lunedì 13 febbraio 2012

Torta ginnasta, Brava Giulia!





Questa è stata una torta un po' speciale, tra le mie prime torte c'era la torta di Giulia, un anno fa.... era venuta bella, mi piaceva.... ma poi si era tutta smontata... per una serie di piccoli errori che nel tempo ho risolto.. :)  c'ero rimasta male, Giulia è una nostra amichetta :(
Quest'anno il suo compleanno è stata per lei una data importante, le sue prime gare. Proprio nel giorno del suo compleanno :)
Questa volta non volevo fare brutte figure!
PERO'

Però le gare erano a Genova, Arianna aveva le gare anche lei... solo che noi dovevamo essere a Genova alle otto del mattino ( e partire alle 6.30...) e la torta dovevo portarmela dietro... possibilmente pronta!
Ora, io di solito preparo la base farcita il giorno prima, e in giornata decoro e consegno, ma.... mi sarei dovuta alzare alle 3!!!

E allora ho provato almeno a coprire la torta la sera prima, con angoscia e col timore che la pdz prendesse umidità e diventasse appiccicosa... O.o ...

Ho coperto la pdz di panna, spolverizzato sopra la panna del pannafix (c'è scritto che asciuga le torte crema e gelatina....) , poi ho inscatolato la torta.... e al mattino era perfetta, in una mezzora ho assemblato tutto... e ho portato la torta in trasferta.... ben 100 km... a velocità sostenuta perchè  eravamo in ritardo..., complice il freddo... la torta ha retto benissimo!
La farcia questa volta era sperimentale... il pan di spagna al cacao, a tre strati, il primo e l'ultimo con una farcitura al sapore di caramelle Rossana (le uniche caramelle che adoro, impazzisco proprio!!)... e quello intermedio di panna alla vaniglia e scaglie di fondente).
La pdz dei soggetti è la prima che compro già fatta, della regalice, non la mangerei perchè non mi soddisfa come sapore, ma per i soggetti è davvero ottima.

Infine.... Giulia ha conquistato il podio, ha gareggiato davvero bene :)
anche la mia Ari è stata brava, seconda assoluta regionali uisp 3°categoria junior... :) BRAVE BIMBEEEEEEEEEEE!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...