giovedì 24 maggio 2012

Cake topper matrimonio tema Disney



Ecco il cake topper che non c'è... ma c'è... vi giuro... ci ho impiegato una giornata!
Il tema è quello del matrimonio Disney Fairies con i segnatavoli del post precedente e che si vedono in sottofondo, la futura sposa voleva Tincker Bell e Peter Pan...
Pensa pensa pensa, vuole qualcosa di colorato... ho pensato di abbinare il topper ai segnatavolo, ed ecco comparire dei mini segnatavolo nella base...  le farfalline grandi sono 5 cm, quelle piccine sono forse 6 mm, l'alluminio nelle grandi è da 2mm, in quelli piccoli da 1mm (l'idea mi è venuta e poi mi sono ricordata che da qualche parte avevo l'alluminio lilla di spessore più piccolo, qualche avanzo... ma sarebbe bastato!)
Ci sono brillantini sui fiori e sulle farfalle, fanno allegria, anche se nelle foto non si notano..
La base è un disco di cartone per le torte rivestito di sotto con una pellicola adesiva impermeabile (tipo quella dei cassetti), e sopra con la gomma crepla di cui erano fatte le foglie nei segnatavoli, il disco è ovviamente ritagliato e portato ad una misura di 14x14 con diagonale 20 (misura del piano superiore della torta).
Trilli e Peter... come sono venuti? i corpi mi piacciono moltissimo, specialmente quello di Peter, non sono soddisfattissima dei visi, ma li ho trovati francamente difficili da fare.
I due personaggi sono in fimo, i colori ricavati tutti da varie mescolanze ( e io odio mescolare il fimo... ci vogliono delle mezzore!!!)
Spero piaccia e soddisfi in pieno l'idea della sposina...



Segnatavolo matrimonio a tema



Il tema era "Disney fairies" , e la futura sposa mi ha chiesto le farfalline dei segnaposti dello scorso anno, dovevo però inventarmi qualcosa... un bel bouquet di farfalline???
Ma come?
poi cercando una base mi ricordo dei tronchetti che ho in casa e che mi sono fatta tagliare, mi ricordo di avere della schiuma di gomma, o gomma crepla, in casa e faccio delle prove... ci piace!!!!!
E allora ho preso i fogli grandi di crepla in due tonalità, il verde acido secondo me riporta bene all'atmosfera cartoon... e sono felicissima del risultato.
In abbinamento c'è il cake topper.. ma lo pubblico a parte... per ora è solo un cake topper che non c'è...

Dimenticavo, le farfalline sono in Gabrylea.

lunedì 21 maggio 2012

Bomboniere calamita basket



E collegate alle bomboniere Basket di qualche giorno fa, ecco le venti calamite che saranno i sacchettini per gli amici. Ho pensato che invece del pallone calamita potevo rimanere in tema con le bomboniere e allora ho usato il canestro... il tronchetto è stato obbligatorio per poter mettere la calamita, pensandoci avrei potuto fare una cosa diversa, ma sul momento questo è quel che mi è venuto in mente, mi sembra originale e simpatico. Spero che Manu e Fede apprezzino :)

domenica 20 maggio 2012

Torta Comunione, storia di calici, confetti decorati, ganache impazzite e .......


Finalmente una torta classica per la Prima Comunione, diciamo quella che mi sarebbe piaciuto fare per mia figlia e che invece non farò per vari motivi.
E' la torta di Angelo, coetaneo di mia figlia, doveva essere una torta molto più semplice, l'importante era che avesse un calice..., non avrei avuto tempo di lavorarci troppo su, perchè avevo anche una torta di compleanno di un'altra amichetta di mia figlia..., il calice sarebbe stato solo ritagliato nella pdz...
Poi hanno rimandato il compleanno, io non avevo sonno... e fino alle 3 e mezzo di stanotte ho lavorato sulla torta e su un topper marino,... ero in vena, bella sveglia... ho coperto la torta e poi mi sono detta... perchè non finirla? Ghiaccia a parte.. quella l'ho fatta stamani...
Avevo voglia di fare una bella torta, anche se classica e già vista, classica era proprio ciò che volevo! E volevo soprattutto che richiamasse i confetti decorati che ho fatto per Angelo e che vi mostro più sotto.


La base è pandispagna alla vaniglia, teglia da 24, 5 uova... il pandispagna era bello alto, 8 cm :) 
la farcitura mi dato filo da torcere, invece della crema ai lamponi dovevo farla con le fragole, ma il risultato non è proprio lo stesso.... preferisco i lamponi :P
comunque correggendo qua e là, un po' di zucchero, fragole e ciliegie fresche a pezzettini... alla fine era buona. La ganache al cioccolato bianco... dopo essermi venuta ottima le prime due volte, è impazzita per la terza volta consecutiva!!!!!!!!
Ma stavolta l'ho recuperata...
COSI':

con il minipimer ho rifrullato tutto e messo sul fuoco con dell'amido che la addensasse e aggiunto ancora un po' di cioccolato e latte (invece di panna)
Quando era densa ho aggiunto un foglio di gelatina... che forse potevo anche non mettere.
Ho messo a raffreddare di nuovo in frigo e poi ho amalgamato della panna montata.
TIE' GANACHE!!!! 
TI FACCIO RINSAVIRE IO!!!!!
Direi che era buona lo stesso, l'ho usata con successo anche per stuccare la torta, anche perchè aggiungendo ulteriore panna al composto me n'era venuta un bel po'.

Le decorazioni sono tutte in pasta di zucchero, anche se forse, anche qui, la gumpaste avrebbe aiutato, alla fine il calice è stato in piedi lo stesso!
La coppa l'ho messa ad asciugare su un pompelmo... il gambo in frigo insieme alla torta, per reggere il calice ho fatto una spirale in alluminio e ne ho infilato il gambo nella cannuccia che reggeva lo stelo, in modo che la spirale semi piatta si prestasse ad accogliere e sorreggere meglio la coppa. 
Alle tre e mezza ho messo la torta in frigo... e sono andata pulirmi la ferita, ieri mattina mi hanno levato i punti nelle stinco ( mi hanno levato un dermatofibroma, una cicatrice spontanea che si può formare con punture di insetti), mentre ero, immagine accattivante... con un piede appoggiato al bidet... sento uno svarione e penso.. caspita.. sono proprio stanca... è ora di andare a letto.... poi mi accorgo dell'acqua nel water che è un mare mosso..... 
CA::O IL TERREMOTO
esco dal bagno prendo un figlio, infiliamo e giubbotti e corriamo giù
erano le 4:04... stavo per andare a letto...
siamo stati quasi un'ora fuori,
al rientro i piccoli erano ben svegli (io così così.... stavo per andare a letto...................) 
Ari si è fatta il latte con suo papà.. Cri ed io eravamo sul divano a guardare Cars2.
Alle cinque quando finalmente mi si chiudono gli occhi, sento dondolare ancora...so che l'epicentro è lontano... perciò resto sul divano, in allerta, ma sul divano...
e sento Carsdue e mio figlio che mi bacia ad ogni momento con tenerezza (ma cosi' facendo non mi fa dormire)
alle otto ci siamo alzati definitivamente.. e con calma ho preparato la ghiaccia e finito la torta...

Anche l'altra volta del terremoto avevo una torta in frigo, quella di mia nipote.

Certo, qui il terremoto si è solo sentito, i danni li ho visti solo stamattina.
Non potevamo immaginare che fosse stata una tal tragedia.

::::::::::


E queste sono le bomboniere piccole, i sacchettini, o ciuffetti... 

Le scatoline di Hobby e bomboniere , la trovate anche su Facebook, abbiamo cercato nel suo materiale un bel po' per trovare qualcosa di adatto ai confetti decorati.
Queste scatoline alla fine sono state perfette.



Questi sono altri confetti, simili a quelli nelle scatoline, ma per un altro bambino, questi sono stati confezionati insieme a bomboniere di Save the children



Questo è il risultato finale con le scatoline finite...........



E questa una foto da vicino...








Da oggi una nuova esperienza per vivere il mare in Liguria, il Boat & Breakfast 

venerdì 18 maggio 2012

Bomboniere pallacanestro/basket


Su internet si conosco persone che a volte diventano amiche sul serio, un po' come era una volta con "gli amici di penna", ne avevate? Io tanti... e aspettavo trepidante il postino con le loro notizie... si cresceva insieme, pur non conoscendosi dal vivo.
Questo accade con Manuela, amica dai tempi del MeP, il forum di Mamma e Papà che poi chiuse tristemente i battenti portandosi via anni di racconti e confidenze.
Facebook è un degno sostituto...
I figli, motivo per il quale ci conosciamo, faranno la Comunione, e Manu ha chiesto a me le bomboniere di Fede. Non potevo deluderla e dovevo fare qualcosa di speciale, spero di esserci riuscita.
Ho studiato il canestro con rete e palla a canestro... che potrà fungere da portafoto, ho studiato la posa del bimbo che ha appena tirato.... e sono felicissima di come sono venute, i bimbi con la divisa del Pescara Basket...
Manu!!!!!!!!! mancano ancora i sacchetti... o ciuffetti come li chiami tu... stasera li faccio, e lunedì te li mando! Da qui ti mando un bacio! :)






mercoledì 16 maggio 2012

Un post solo per voi

Non passo spesso da voi ultimamente, scorro i titoli dalla bacheca, entro dove riesco e spesso non lascio neanche una parola perchè sono di corsa.
Me ne dispiace, il tempo che ho per internet viene mangiato dal mio blog, dalla pagina fb e dalle chat improvvise a cui spesso non posso non rispondere. Non frequento nemmeno più il forum di Artigianalmente perchè non riesco a leggere tutti i post vecchi.. e sono rimasta indietrissimo, che vergogna! Ero fiera di essere un'Artigianamente!
E' un periodo in cui ho parecchio da fare, da gennaio praticamente non mi sono mai fermata, vuoi per l'intervento del piccolo, vuoi per il piede rotto della grande, vuoi per le commissioni che ho avuto (meno male :P) vuoi per la vita quotidiana che, sempre ricca di imprevisti, piccoli e grandi, allunga le mie previsioni....

E così, in ritardo, pubblico solo i miei post... diversi ancora nemmeno li ho pubblicati...
Ringrazio chi mi pensa e chi passa di qui, e al contrario di me, lascia una parola, adoro leggere i vostri commenti, sono la vita del blog stesso.
Oggi ringrazio in particolar modo :


che mi ha attribuito il Premio RED CARPET


1) Qual è l'ultimo acquisto che hai fatto?
    ho quasi acquistato alcune attrezzature per le torte :)

2) Quale sarà il tuo must have per la primavera/estate?
    non ho must, compro solo quel che mi serve, e spesso, se penso se mi serve davvero... finisco per non  comprare nemmeno quello... diciamo che in questo momento ho un gran bisogno di scarpe!

3) Unghie lunghe o corte?
   Mi piacciono le unghie curate, e con il gel! Ma da quando non lavoro più in ufficio non me le posso permettere e comunque per i miei lavoretti le unghie con il gel non solo l'ideale... e quindi cortissime e rovinatissime da saponi, paste, carta vetra... :(

4) Rossetto o gloss?
   Mi trucco poco, ma preferisco il gloss, mi sento più a mio agio

5) Stivali o sandali?
    Stivali in inverno, infradito in estate.......scarpe da ginnastica sempre!!!!

6) Abbronzatura sì o no?
   Adoro l'abbronzatura, ma alla mia età, troppo abbronzata sembro mia nonna... una cosa giusta, e comunque un viso ben abbronzato sta meglio :)

7) Profumo o acqua profumata?
    Dipende, se ho tempo una bella crema vanigliata o fresca di rosa, se sono di corsa, uno spruzzo di profumo e via...

8) Hai già fatto programmi per le vacanze estive?
    Siamo in tanti... non facciamo vacanze, l'ultima era stata forzata da fattori esterni e risale a sei anni fa.
Per fortuna, siamo una città di mare (senza mare, però...) e tutto sommato si può sopravvivere lo stesso.

9) Occhi o labbra in primo piano?
    Occhi, da sempre, ma mai esagerati, a volte un pochino di ombretto e il mascara... 

10) Terra o brush?
      Usavo la terra, poi ho scoperto il blush, e visto che sono di carnagione chiara in inverno, sta decisamente meglio.

11) Palestra o dolce far niente?
     In palestra ci va mia figlia tutti i giorni... ne fa anche per me...

12) Shorts o mini?
      Ma mica ho dodici anni!!! nè uno nè l'altro, giusto d'estate nelle serate calde posso osare degli short con gli stivali... ma devo sentirmi moooolto bene :)))

13) Capelli lisci o ricci?
      Lisci, ma non è una scelta.. ahahahhah

14) Il tuo colore per l'estate?
      Dipende dall'umore, inverno ed estate, spendendo poco e abbinando tutto con tutto,.... i colori predominanti sono bianco e nero... 

15) Giornata al mare o in montagna?
      Mare, senza ombra di dubbio. Non amo la montagna, mi piace la campagna, i paesaggi di bassa montagna, ma solo a primavera e inizio autunno...

16) Fondotinta d'estate sì o no?
      Ma noooooooo, d'estate no.... d'estate non mi trucco manco per niente!!!!!!! 

Dovrei passare il premio a 15 di voi.... scusatemi ma passo, prendete le domande, rispondete , è modo simpatico per raccontarsi un po'.... ma io quindici link non ce la faccio!!!!! :D
Un bacio e a presto!



martedì 15 maggio 2012

Bambole di pezza, segnaposto matrimonio


Queste sono le bambole riproduzione degli sposi, poi chiedo se posso usare le loro foto :), Silvia e Gildo andranno a vivere ( o vivono già?) in Mar Rosso... INVIDIAAAAAAAAAA!!! e hanno voluto per sè questi bambole segnaposto vestite da spiaggia con un supporto decorato a tema e un cuore ricamato, l'idea è ovviamente quella della bomboniere per i testimoni "Angeli del mondo", adattata alla nuova richiesta.
Le conchiglie sono in Gabrylea, ma tirate fuori dallo stampino e i sassolini bianchi sono piccole etichette in fimo che mi ero preparata ma che poi non avevo usato, la rete è quella delle bomboniere macchinina, la tavola in compensato me la sono tagliata e incollata con pattex e attack sistemando bene anche degli angolini di sostegno.



E del secchiello che ve ne pare???
me lo avevano dato come bomboniera, la paletta faceva parte di uno di quei set di legno che si trovano alle fiere, comprato mooooolti anni fa, la sabbia è sale colorato con i gessetti.
Il cuoricino invece l'ho fatto ricamare alla mia macchina da cucire !!!!!! L'ho costretta... non amo ricamare e quindi questa volta ho tentato un nuovo esperimento...
ho messo un filo chiaro sopra e uno scuro sotto, ho ripercorso lentamente il segno che avevo fatto con un punto normale ma fittissimo, dopo, a fianco sono ripassata con uno zigzag piccolo e abbastanza stretto (ma non come per gli occhielli!), l'effetto è quasi "professionale".
Sono contentissima :)))


A lei ho messo un bel costumino viola paiettato, residuo di una delle mie prime bambole, Eve, e una salvietta sotto il braccio... prontissima per la spiaggia!!!



E le infradito????? sono in schiuma di gomma, ben cucite ai piedi, sennò... se le perdevano!
Adoro lui, con la sua polo!  e mi piacciono moltissimo anche i bermuda! Proprio Chic Beach!


Ma anche lei mi piace con il suo copricostume, la stoffa è quella che uso spesso... ma che ormai ho finito...  allegra ma elegante, adatta per presenziare ad un matrimonio senza sembrare sgarbata :)

E non chiedetemi più " ma la bocca?"
Non le faccio le bocche
Le mie bambole mi piacciono così!
le adoro così
e se anche per farvi contenti a volte le metto...
poi le tolgo perchè non mi sembrano più mie
alle mie bambole la bocca non serve
vi parlano in silenzio 
con la forza del pensiero :)
Baci giringiro!!!!!!!!!!!!!!!!!! E alla prossima!

lunedì 14 maggio 2012

Torta Comunione tema mare a piani


E questa è stata la seconda torta, quella che ho iniziato alle cinque del mattino... tema opposto all'altra, una torta per stupire, mare invece di campagna....ho iniziato preparando l'isomalto, i cristallini.... alcune gocce, e poi le onde.. certo, qui sembra una rosa nella foto... l'isomalto è decisamente poco fotogenico!
Ho rovesciato l'isomalto sulla carta da forno, quando ha raggiunto una temperatura decente ho iniziato a sollevare le onde pizzicandolo, all'onda però rimane la base calda e ricade su sè stessa... quindi per un po' continuavo a tenerla e poi la appoggiavo su un rotolino di carta da forno...
con gli stampini per i ghiacciolini (un po' troppo profondi per usarli come stampini per l'isomalto) ho fatto delle stelline (la committente voleva un'esplosione sulla cima della torta)
Ho incollato le stelline sul filo di alluminio con dello zucchero caldo e ho infilato tutti i fili dentro una cannuccia, siccome il mare di isomalto era senza buchi, ho scaldato la punta di un coltello e l'ho sciolto per far passare la cannuccia.
Per i tre piani mi sono preparata le basi che reggessero il peso, memore dell'ultima tre piani che rischiava di collassare. Da una tavola di compensato alta 8mm ho ricavato con la taglierina un quadrato e l'ho rivestito di carta adesiva impermeabile, intorno ho passato un nastrino di raso. Da una lastra di plexiglass bella spessa ho ricavato due basi, una 20x20 e una 10x10 ritagliando con una taglierina posta sul fuoco... il procedimento è lunghino.... ho poi eliminato la parte nera della plastica con la taglierina... nuova... carteggiato e lavato.
Dentro le torte, come colonne, ho inserito delle cannucce da bibita doppie, cioè ne ho infilate una dentro l'altra per aumentarne la rigidità, cinque nel primo piano e quattro nel secondo.
Infine per far aderire la torta al plexiglass ho usato della marmellata di fragole... :P

Faceva molto caldo e la pdz trasudava molto, temevo anche per la ghiaccia e l'isomalto... diventava appiccicosissimo!! Poi ha smesso di sudare..... e si è asciugata...ho fatto i puntini, i ghirigori (non mi sono venuti un granchè... vero) la rifinitura della base con le onde... e poi con lo stesso beccuccio.... quelle specie di conchiglie bianche che si vedono ai lati si quello in pdz......



questo è il retro.... e qui sotto una foto delle onde... ma non si capiscono...


La farcitura come sapete dall'altro post era una crema ai lamponi, il cioccolato aveva fatto la fine che aveva fatto.... peccato che alla committente la farcitura di frutta non sia piaciuta, preferiva la classica con crema alle nocciole, ma non mi rammarico troppo, finora la mia crema di lamponi ha fatto impazzire tutti... :) questione solo di gusti. I confetti decorati di sabato... tra un po' pubblico anche quelli...

Torta Comunione tema festa in giardino

Ieri le mie prime torta per una Comunione, certo che una tre piani e una ad un piano per me sono tante in due giorni, specie se nel frattempo dovevo fare 160 confetti decorati e confezionarli.... 
La giornata di sabato è stata decisamente piena, e la domenica mi ha fatto usare tutte le ventiquattro ore....
Ero tranquilla... ce la faccio ce la faccio...
giovedì avevo fatto quella di mia nipote che era venuta buonissima e senza intoppi... quindi avevo deciso di farle uguali, crema ai lamponi  e ganache al cioccolato bianco....
peccato che quando, dopo aver finito con i confetti, mi sono messa a preparare la ganache (ben due litri di panna e circa sette etti di cioccolato).... la stessa è impazzita....
la mia santa mamma è andata di corsa a ricomprarmi panna e cioccolata... ho buttato quella impazzita, mi sono accorta di aver sbagliato una cosa....e ho ricominciato facendo bene...
E' IMPAZZITA ANCHE LA SECONDA VOLTA
a quel punto avevo le lacrime, e non ho avuto neanche il coraggio di chiamare mia mamma e raccontarglielo...
la fortuna è stata aver preparato il doppio della crema di lamponi che mi occorreva, perchè non sapevo se sarei riuscita a tagliare il pandispagna in due o tre strati...
e quindi, alla fine, quella mi è bastata per farcire entrambe le torte per bene, senza dover stare attenta alle quantità.



Questa è la foto della torta non ancora finita, purtroppo a quella finita non l'ho rifatta, erano le undici di sera... c'era umido e caldo, la pasta trasudava e io nella fretta ho glassato la torta con la crema ai lamponi invece che con la panna... ad un certo punto penso che ho fatto una gran stupidata... la crema rilascerà liquidi.... i cordoncini verdi si scioglieranno... la torta imploderà... vedevo già la scena.
Mio marito che non ama vedermi al lavoro sulle torte non mi era d'aiuto moralmente, anzi.... e io ero a pezzi.. stanca e tesa.... erano torte per due amiche.... non potevo fare danni!
a mezzanotte ho portato la torta finita a mia mamma... nel frigo non ci sarebbe stata... e iniziato a dire qualche preghiera...
Arrivata a casa mi sono messa a farcire l'altra torta... e finalmente verso l'una e mezzo sono riuscita ad andare a letto... ma ero troppo nervosa.
Non ho chiuso occhio, alle quattro ho pensato di alzarmi... alle quattro e mezzo pure... alle cinque infine mi sono alzata davvero... ma più lucida e serena... alle otto un messaggio di mia mamma dice: la torta mi sembra ok... e io respiro.

Quando sono andata prenderla nel pomeriggio era a posto, bella asciutta, solo due goccioline di zucchero sciolto sulla base, le ho asciugate, ho messo dello zucchero di canna intorno alla torta, ci stava benissimo, levava quel bianco acceso che nel complesso non c'entrava niente... poi ho preso la polvere oro e l'ho spennellata bene sulle calle... fantastica... poi un po' anche sugli altri fiori... e ancora un pochino... ci stava da dieci, i riflessi era meravigliosi! La mia amica è stata contenta, i suoi ospiti tutti stupiti da questa torta che ha fatto da centrotavola in mezzo ad un buffet casalingo, .... è stato come doveva essere... e niente mi appaga di più.... alla festa c'eravamo anche io ed ari... era bello e imbarrazzante quando mi chiedevano... ma la torta l'hai fatta tu???????
Non era un torta difficile, solo un po' lunga... ma comunque d'effetto.
E poi... una bella festa, semplice, ma curata, calda e allegra. Ieri sera ero sfinita, ma davvero contenta...

domenica 13 maggio 2012

Torta Cresima di Valentina e ladruncolo...



Questa è la torta che ho preparato per mia nipote Valentina, che giusto l'altro ieri ha fatto al Prima Comunione e ora fa già la Cresima... mistero....
Pandispagna con tre strati di farcitura, crema ai lamponi (booona) e ganache al cioccolato bianco ( divinaaaa), e siccome questa me la sono mangiata.... posso assicurarvi che era ottima!!!!!!!! La decorazione è semplice, ho usato gli stampini comprati in fiera a Vicenza... semplice non significa rapida però...
la rosa  è in pdz... devo decidermi a provare la gum paste prima o poi... devo proprio...



E questo chi è? Uno che vuol rubare la torta???????????????


Ma noooo, è un'anteprima del prossimo post.. dedicato a due sposini che vivono in Mar Rosso e come segnaposto per se stessi hanno scelto due bambole vestite da spiaggia.. con infradito... etc.... Alla prossima vi presento anche la moglie! :P
Infine ecco cosa ho aggiunto sulla torta prima di uscire... tre farfalline svolazzanti... giusto per sdrammatizzare un po' :)


giovedì 10 maggio 2012

Bomboniere farfalle


Eccole, sessanta farfalline in pasta Gabrylea, un lavoro "veloce" ma ...erano proprio tante!!!!!!
Questa volta ho avuto anche un'aiutante, mia figlia si è prestata a riempire i sacchetti con ovatta e confetti... mi ha fatto risparmiare un bel po' di tempo!!


Viste da vicino.... dovevano essere molto rosa... e molto .... molto Carlotta... :P mi dicono che siano piaciute (il tocco dei brillantini fucsia è stato molto apprezzato :D )

lunedì 7 maggio 2012

Bomboniere Cresima ginnastica maschile


Ed ancora ginnastica artistica, questa volta maschile,  per un ragazzino davvero bravo! 


La parte difficile è stata lavorare questi colori, il rosso  è ottenuto mescolando oro e rosso metallico, sono entrambi colori che macchiano moltissimo. Il bianco, per controverso, è un colore che si macchia con niente, ed è estremamente molliccio rispetto ad altri colori del fimo. Risultato... per ottenere il body ho dovuto cuocere prima gambe e pantaloni, poi gambe pantaloni e pezzo bianco, poi ancora tutto il resto, infine i capelli li ho messi sulle teste cotte.... lunga la storia... ma sono contenta, mi piacciono quasi più delle femmine.
Trovo graziosa anche la scatola con il fondo, mi piace proprio.

domenica 6 maggio 2012

Bomboniere pesciolini calamita


Eccoli finiti, pronti per la consegna. Mi piacciono proprio.
Sono in polvere di ceramica colati in uno stampo fatto su un soggetto che ho modellato io in fimo.
La calamita sul retro è di quello in neodimio, pure un po' troppo potente... le ho incollate con la pattex mille chiodi, l'unica che sia riuscita a tenere insieme il gesso e le calamite.
Non sono una gran pittrice e per questo sono contenta del risultato ottenuto, anche se nelle foto si notano poco ci sono molte sfumature e l'effetto finale sembra proprio una piccola ceramica (il pesciolino è comunque lungo circa 6 cm)
                                 Saranno usate come bomboniere per un compagno di classe di Ari.


Ho tinto prima la base con un colore ottenuto mescolando un giallo caldo con il bianco e l'argento, su quella ho passato un azzurro chiarissimo, e poi ho scurito i bordi cercando di mantenere belle le sfumature, passaggio per me non troppo facile... Alla fine ho passato una vernice lucida.
Speriamo piacciano.


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...