domenica 23 dicembre 2012

♥ BUON NATALE♥


NATALE NON E' SOLO LUCI E REGALI
E' L'OCCASIONE PER RICORDARCI DI FARE POSTO A
CHI NE HA BISOGNO,
L'OCCASIONE PER ACCOGLIERE CHI CERCA CONFORTO.
PERCHE', COME SENTII AD UNA MESSA DI MEZZANOTTE,
MENTRE NOI CI RALLEGRIAMO,
GIUSTAMENTE,
PER LA NASCITA DI CRISTO,
IL NATALE E' , IN REALTA' , IL MOMENTO IN CUI L'UOMO 
NON HA ACCOLTO.

NON HA ACCOLTO 
UNA DONNA INCINTA CHE AVEVA BISOGNO E MAGARI TANTA PAURA NEL MOMENTO PIU' DELICATO PER LEI
NON HA ACCOLTO UN BAMBINO INDIFESO CHE AVEVA BISOGNO DI CURE E CALORE
NON HA ACCOLTO UN PADRE CHE AVEVA BISOGNO DI SENTIRSI UOMO.

 NON C'ERA POSTO PER LORO.
NON C'ERA POSTO.

DI QUESTO, MENTRE CON I NOSTRI BAMBINI, I PARENTI E GLI AMICI, SCARTIAMO REGALI ( O PENSIERINI....), MANGIAMO SALMONE ( O SARDINE....) E BEVIAMO CHAMPAGNE ( O ACQUA....)
RICORDIAMOCI.

AUGURO PERCIO' A NOI TUTTI DI SAPER TROVARE UN POSTO PER CHI BUSSA ALLA NOSTRA PORTA, ED E' SOLO, HA FAME, HA FREDDO, SULLA PELLE O NEL CUORE.

I DONI DI NATALE HANNO, PER I NOSTRI BAMBINI IN MODO SPECIALE, UN GRANDE SIGNIFICATO, CHE NON E' NELLA PIACEVOLEZZA DEL RICEVERE, MA NELLA GIOIA DI AVER DONATO.


CON QUESTO...
BUON NATALE DI CUORE A TUTTI
UN GRAZIE SPECIALE PER CHI HA PENSATO A ME O AD ALTRI ARTISTI DELL'HANDMADE PER I SUOI DONI PERCHE' HO POTUTO DONARE UN PO' DI ME.

venerdì 21 dicembre 2012

Nuvola Olga




cuscino 45x45 per una piccola principessa, le nuvole brillano di swarovski....




mercoledì 19 dicembre 2012

Angioletto di pezza Giulia


L'angioletta Giulia è fatta sul mio modello Angeli del Mondo, però ha la bocca... non so mica perchè gliel'ho fatta... mi è venuta così! ;)  in questa composizione di foto si vedono le alucce... diversamente dagli altri angeli di questa serie di può spogliare, era destinata ad una bimba... mi è sembrato giusto così. E' alta circa 35 cm.


A far compagnia all'angioletta sono arrivate una Fatina dei ghiacci e una mini fatina (riduzione del modello al 65% ... mai più....:P ) del Natale Innevato...
Strano lavorare così nel piccino... ha i suoi pro e i suoi contro... ma volevo provare..., magari una via di mezzo la prossima volta :)



Ah ecco, dimenticavo, vi metto anche Little Red Riding Hood Winter style... ahahah cioè Cappuccetto Rosso modificata come l'hanno voluta... bionda e con gli occhi azzurri

 


si vede la differenza?... cavoli... e pensare che è la stessa bambola!!

martedì 11 dicembre 2012

Cake topper ruspa ed edilizia


Un mega cake topper, la sola base di legno è circa 18 cm, ma non ho trovato un'altra ruspa adatta...
I dati di partenza erano: le foto degli sposi, uno schizzo (fatto bene) dell'abito, gerbere arancioni e rose bianche i fiori scelti, la forma della torta ovale, Lei seduta sulla benna, capelli raccolti a cascata- Lui con il panciotto e la cravatta grigio chiaro.

Ecco come li ho fatti...
Ho cercato una ruspa arancione che potesse sembrare proporzionata agli sposi... difficilissimo.. questa era la migliore (a cifre ragionevoli ovviamente)
e l'ho cercata arancione in tema con le gerbere.
Ho riprodotto l'abito secondo lo schizzo e messo le ballerine ai piedi di lei (all'ultimo perchè me le stavo scordando); l'abito è fatto sovrapponendo non so quanti triangolini di fimo, uno sull'altro...
la cintura dell'abito è fatta da margherite ovali al centro delle quali ci sono swarovskii verde smeraldo e canna da zucchero, che ho riprodotto tagliuzzando alcune paiettes...
Ho pensato di fare lui con il braccio sul volante (dentro.. no.. proprio non ci stava) per farlo ho tagliato con una taglierina arroventata sul fuoco il plexiglass dei vetri...
Ho aggiunto in testa a lei piccole rose bianche perchè non avevo informazioni sul velo, e piccole gerbere arancio per terra insieme a sassolini bianchi raccolti al mare; in testa a lui un caschetto edile e in mano una ......mi sfugge il nome.......... ohimà... mi verrà in mente dopo...
Dietro la ruspa il cartello Oggi Sposi e attaccata alla base una mia etichetta preparata con l'ausilio del fimo liquido... moooolto soddisfacente!!!
Ho consumato mezzo barattolo di pattex per assemblare tutto... e ho impiegato un'ora buona per l'imballo... che mi è parso forse a prova di bomba ...  ho qualche foto più carina in giro.. se le recupero ve lo posto :)
Ora vado a finire qualcos'altro... sono indietro come e più dei gamberi.....




Cresima e Ranocchie


Una Cresima a tema ranocchie, una quarantina di saltellanti ranocchie calamita per i sacchettini, ho scelto di abbinare l'arcobaleno perchè non sapevo come rappresentare lo Spirito Santo e ho pensato che comunque l'arcobaleno era il simbolo di un'Alleanza con Dio, perciò mi è sembrato adatto.
Con lo stesso tema le bomboniere, solo sei, sei cornici in mdf rifinite con la pasta sabbiata e con il fimo, le ranocchie sono più complesse ma credo, ugualmente simpatiche, come al mio solito.. tutte diverse.. non ce la facevo proprio a farne sei uguali! :P






 E questa è la torta, con le ranocchie delle calamite e anche quelle delle cornici... tema rispettato ma con eleganza, mi sembra.. :)


Un bel lavoro, dall'inizio alla fine, alla confezione ha provveduto la sorella Silvia, committente, amica e mi sa inconsapevole allieva :P

Portachiavi casetta e regali di Natale


Ecco un lavoretto quasi veloce, un portachiavi personalizzato ispirato ad una bozza che avevo preparato in primavera.. mi piace.. e poi era tutto morbidoso con quel velluto...
Qui sotto invece un completo orecchini- collana che invece sono il mio regalo per due ragazze che quando possono mi aiutano sempre, una non ha i buchi alle orecchie.. e perciò per lei la collana (che ha un pezzo in catena oro e i finali in cordino color cioccolato.


Una speciale pallina di Natale per due bimbi che hanno bisogno di tanta serenità, in questa palla di Natale tutta per loro (il regalo è di un'amica della mamma per la mamma) ho messo anche un pezzo di cuore



Una cicogna per Alessia, la mamma è ricoverata in ospedale dalla 32 esima settimana con una bimba a casa... la cosa mi ha fatto pensare a me.. ricoverata alla 32esima con cri mentre ari era a casa... anche in questa cicogna è andato un pezzo di cuore.


Questo è il Presepino che porto al corso per le mie allieve... stilizzatissimo ma carino, bello da appendere all'albero, alla parete, e anche alla porta di casa.


Questa è la torta per 50 anni di mio marito, non è un progetto originale, l'ho fatta di nascosto in pasticceria e avevo solo un'oretta per farla quindi mi serviva un progetto veloce, cercando su internet la torta camicia (che mi sembrava la più indicata) mi sono imbattuta in una fatta così (meglio per la verità) che mi è piaciuta moltissimo, mi scuso con la Tortara Autrice per non essermi segnata il suo nome, se mi trovi scrivimi che ti meriti la citazione- L'originale aveva una rosa rossa con il gambo messa sopra... stupenda... ma io ero fuori casa... ho dovuto fare con quel che avevo.


E' una carellata veloce, nel prossimo post una Cresima a tema rane, preparata negli stessi giorni, insieme ad altre paia di orecchini presepe... insomma.. Natale è sempre una corsa!!! Ma mi piace il Natale. Tanto.

mercoledì 5 dicembre 2012

Chi viene a votarmi su Facebook?

Amici e frequentatori del mio blog, al link qui sotto, per chi è iscritto a Facebook, trovate la foto dei miei orecchini presepe passati in finale, se vi va... aprite il link, mettete mi piace alla foto e magari anche alla pagina di handMade in Italy che organizza il concorso e che è una pagina davvero meravigliosa! Grazie in anticipo!!!!!!!!




LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...