BENVENUTI, QUESTA E' UNA COPIA DEL MIO BLOG E NON E' SEMPRE AGGIORNATA CON GLI ULTIMI LAVORI.... SE VUOI RAGGIUNGERMI SUL SITO "VIVO" MI TROVI
QUI ... SPERO DI INCONTRARTI ... CIAO!!! :)
puoi comunque continuare a consultarlo, trovi le labels a fondo pagina
lunedì 28 gennaio 2013
Cloth doll, bambole di pezza
venerdì 25 gennaio 2013
Achille: bambola, doll, angelo o fiocco di nascita???????
Achille.... un fiocco di nascita originale ... alla sua mamma avevo già fatto una cicogna, poi mi ha chiesto un altro fiocco per il negozio..., originale. Ho pensato agli angeli, quelli piccoli e poi a quelli più grandi della serie Angeli del mondo. E lei mi dice... ma si può fare qualcosa che richiami il nome?
E come no?????????
Non vedevo l'ora! qualcosa di diverso e una sfida sartoriale.... come riprodurre un'armatura? e come era fatta l'armatura greca???????
Faccio un po' di studio sull'armatura di Achille... i parastinchi.... la protezione per il naso... la cresta... lo scudo rotondo... la lancia (qui bandierina)...
Poi penso al materiale... all'inizio ho pensato al foam, fommy, quei fogli di schiuma di gomma che vanno di moda ora..., poi dopo una decina di giorni di silenzioso laborìo cerebrale, quello latente.., una notte mi viene l'idea...
La stoffa ce l'ho in casa!!!!! un acquisto del Natale 2011, un grande pezzo di stoffa oro, effetto simil pelle (ma mooooooooolto sottile) e marrone sul retro. Buona parte l'ho usata per cuscini e fatine, ma quello che è rimasto per Achille basta!
Ok... adesso bisogna pensare al modello...
Io sono un po' così... comincio a ritagliare a caso alcune sagome e con quelle ricopro il corpo della bambola... la pettorina..., i gonnellini, i paragambe, le spalline... capisco subito che il casino sarà l'elmo!!!
Vabbè.... funziona... si parte!
E' tutto in tessuto doppio per fare spessore, la stoffa era troppo fine per essere usata in un unico strato, inoltre la parte sul retro marrone perde pallini marroni ai bordi. La gonnellina è formata da tante frecce cucite, risvoltate e doppiate una alla volta. Le spalline alla fine erano due frecce più lunghe. E anche la protezione del naso.
Per la cintura ho usato il tessuto rovesciato, decorato con un orecchino a clip..... bellino, no??
Ecco l'elmo... con la cresta!! le protezioni laterali, il paranaso...
Un lavorone nel complesso, più forse nell'idea e nell'elaborazione del progetto. Ma sapete cosa vi dico? Lo adoro! Sono felicissima di averlo fatto e mi piace da morire! Anzi... volevo pure tenermelo!!! :D
Ciao piccolo Achille!!!
venerdì 11 gennaio 2013
Torta Inter, pallone da calcio
Di questa sono entusiasta! Volevano una torta originale, e loro intendevano il pallone... anche io la volevo originale.. ok il pallone.. ma se ne vedono da tutte le parti in internet... e per me il solo pallone non era abbastanza... allora ho deciso di complicarmi un po' la vita...
Ho preparato il vassoio.
Ho preparato il pandispagna, teglia da 22 e 5 uova... farcito... e poi sagomato.... operazione tutt'altro che semplice sagomare una semisfera!!! Ma alla fine è venuta...
dopo di che... la copertura... lo scoppio... il bambino!
No, dico... ma come mi è venuto il bambino?????????????? io me lo adoro!!! mi piace da morire!!!!
Mi piace la bandierina e anche il pallone mini che mi servivano per essere certa che il bimbo non si cappottasse... :P
Felice, era la torta che volevo per iniziare l'anno... e chissà che non arrivino novità ...
intanto mi godo il successo della serata, la mamma di Alessandro era felicissima!! E il bimbo ... pure :D
lunedì 7 gennaio 2013
CIAOOOOOO si riparte con una USB Decorata
E' iniziato il nuovo anno, spero bene per tutti voi, e il blog è rimasto un po' fermo, anche io per la verità, pur se non del tutto. Piano piano mi rimetterò in pari :)
E prometto di passarvi a trovare, perchè è davvero tanto che non lo faccio, e mi dispiace.
Oggi intanto, vi presento AL Rospino, nato in fretta e furia e senza istruzioni :P
Già perchè, un compagno di mia figlia ha festeggiato gli anni, ma tra feste, vacanze e tutto, lo abbiamo saputo solo il giorno prima. Che cosa regalare???
Con i prezzi che ci sono in giro, potevo permettermi giusto una cavolata, e non credo che nessuno ne abbia bisogno, così pensa e ripensa... mentre ero all'Unieuro mi è venuto un flash :)), solo che ero senza "un i euro" e quindi ho mandato mio marito più tardi.
Inghippo... mio marito mi aveva comprato una chiavetta di quelle a espulsione... :(((( nuuuuuuuuu, era già tardi... perciò mi rimaneva il sabato mattina, e io non potevo uscire... mio marito mi ha riportato una chiavetta con il cappuccio all'ora di pranzo.
Ecco... adesso in un'ora e mezzo dovevo:
1) capire come fare (non metterei la Usb in forno.... che dite?)
2) pensare al soggetto
3) magari realizzarlo... cuocerlo... raffreddarlo... incollarlo ....confezionarlo.........
4) magari dovevo confezionare un po' pure me e i figli.
Capirete che un'ora e mezza per tutte ste cose è un po' pochino! Perciò, contenta comunque del risultato, sono consapevole che si poteva realizzare meglio.
Il soggetto però è simpatico, no?
Iscriviti a:
Post (Atom)