martedì 16 novembre 2010

Cravatte o Albero di Natale????

A qualcuno sembrerà feticista... non lo è, l'anno scorso in poco tempo sono morti entrambi i miei nonni, mia madre è di origine ceca, e,  a causa delle distanze e di altre cause, purtroppo me li sono goduti molto poco, i legami tra noi quindi sono sempre stati mantenuti proprio grazie agli oggetti, che in sè racchiudevano l'amore ed il pensiero.
La casa, che rimane nei miei occhi esattamente come ogni volta nei miei anni l'ho vista, e così come era l'ultima volta, oggi so essere vuota e presto abitata da altri... è lontana, di lei e di chi ci viveva mi restano i ricordi e qualche oggetto portatomi da mia madre.
Con l'idea di ricavarne tessuti mi hanno portato anche... cravatte... le cravatte di mio nonno... -in questo periodo vedo cravatte ovunque... - e da un po' pensavo che farne... fino a che... dopo qualche cucitura qua e là le ho utilizzate tutte... erano 5... ed ora sono così:



mi sembra un'idea molto carina per il recupero di vecchie cravatte, le cuciture sono semplici e non credo serva un tutorial, ma se qualcuno volesse delle indicazioni, chieda pure.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...