giovedì 28 aprile 2011

Angelo di stoffa Antonio... e Antonino sono arrivati!!!!!!!




Tra tanti lavori fatti, ve lo devo dire, questo è stato tra i più difficili e tra quelli che mi hanno dato in assoluto di più in termini di soddisfazione.
La mia prima richiesta tramite il blog... quindi per la prima volta non conoscevo per niente la committente, e nemmeno il ricevente...  la richesta era un angioletto tenero per un bimbo in arrivo... lavabile, giocabile, e con i possibili colori scuri che avrà il bambino a cui è destinato...
Un angelo non ha sesso... è vero... ma se è un maschietto... è un maschietto... e vi assicuro che basta provare due pizzi simili per accorgersi di come uno possa avere la capacità di dare un tocco femminile e l'altro maschile. Idem con i tessuti... non tutti gli azzurri sono "da maschio"... c'è un confine sottilissimo tra la vestina da angioletto e un vestitino da angioletta... Provare per credere.
Non è stato facile nemmeno il viso, per lo stesso motivo, era la prima volta che dipingevo un viso maschile, e anche lì, basta una ciglia in più...
In realtà ho fatto questa bambola due volte... ma la prima non era l'Angioletto Antonio, non lo riconoscevo... E infatti si chiama Marco ed è stato adottato da mio figlio ;)
Sono partita dall'idea che bimbo maschietto tenero = testa grande e occhi grandi
e da lì ho elaborato un modellino che mi soddisfacesse. la difficoltà è stata lavorare con la mussola, non l'avevo mai usata, è più docile della tela ma ovviamente non elastica come la lycra per cui le forme che assume sono diverse da quelle a cui sono abituata... :O
Comunque... procedimento di tintura nel thè nero come quello che uso ultimamente e che mi piace tanto...;

capelli corti..... uhm... cuciti a ciocca a ciocca alla testa...
Sotto la vestina Antonio indossa un paio di calzoni dal taglio dritto, e calzini...




Alle ali ho applicato le mie nuove etichette....
Non ci sono bottoni tranne questi due gancetti assicurati con metri di filo.... dovrebbe resistere per moltissimo tempo.
Dimenticavo le dimensioni... 50 cm tutto escluso i capelli ;)

e qui l'angioletto premio per il primo ordine via web...e anche perchè la mamma non si dispiacesse troppo nel dare questo angelo come gioco al suo bimbo...
Capelli ricamati in testa e viso ricamato, il corpo è cucito già vestito...
A me piace pure lui :D
altezza 30cm
può credo essere lavato in lavatrice.... :O

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...