Ricordate la storia del pasticciere??? Ebbene il pasticciere era CENSOPLANO di Via XXIV Maggio, qui in città, mi ha cercata per un'occasione speciale, anzi specialissima,
cinquant'anni fa, due sorelle sposarono due fratelli....
una delle due coppie è costituita dai suoi genitori.
Giuseppe riprodurrà per i suoi genitori ed i suoi zii una torta speciale, che ricorderà una foto fatta cinquant'anni fa sullo sfondo della spendida Palazzina Cinese di Palermo.
Il topper doveva essere quindi la riproduzione delle due coppie in versione "cinquant'anni dopo", per questioni di torta senza base e separati, sia come coppie che sposa e sposo.
Per me è stato un fantastico lavoro, impegnativo però non poco!!! Avevo le foto attuali e dovevo cercare di farli somigliare, cosa che mi è venuta per una delle coppie, forse meno per l'altra, ma di più non ce la facevo!!!
Il vestito delle spose era identico, in pizzo, tanto pizzo, molto paffuto.... io ho risolto cucendo due file di pizzo per il busto e usando invece un pizzo della tenda di mia nonna (come periodo ci siamo), per le maniche e le gonne.
Difficile è stato fare i capelli e le rughe, a momenti sembravano ragazzini o ottantenni, e nonostante il traguardo raggiunto, dalle foto che avevo sono dei giovincelli!!!
Credo che il lavoro gli sia piaciuto, io l'ho fatto meglio che ho potuto!
Lunedì vi posterò la foto della torta completa e della foto d'ispirazione.... vedrete
che meraviglioso progetto sia stato!!!