BENVENUTI, QUESTA E' UNA COPIA DEL MIO BLOG E NON E' SEMPRE AGGIORNATA CON GLI ULTIMI LAVORI.... SE VUOI RAGGIUNGERMI SUL SITO "VIVO" MI TROVI
QUI ... SPERO DI INCONTRARTI ... CIAO!!! :)
puoi comunque continuare a consultarlo, trovi le labels a fondo pagina
lunedì 17 settembre 2012
Raggedy Allegra, clothdoll
Allegra è una bambola in stoffa speciale, è grande, circa 70 cm, per un grande giorno, visto che è stata regalata per una Prima Comunione.
Il vestito è in piquet di cotone e pizzo, con una sottogonna in tulle, sul corpetto di piquet ho applicato una decorazione ritagliata da un altro tessuto, dal quale ho ricavato anche le coulotte. Le scarpine invece sono in pelle, di quella stampata a struzzo ( o a pavone... ???? ) insomma quella che ha gli occhietti a rilievo.
Ho fatto un po' di guai nel fare questa bambola, sul corpo più che sull'abito... perchè la nuova stoffa con cui lavoro è elastica in un verso, mentre la tela che compravo prima non era elastica..., la prima testa ho dovuto rifarla... la seconda, a bambola finita... l'ho rifatta perchè non mi piaceva il viso... , alla fine ho rifatto anche le gambe, che mi sembravano troppo piccole... insomma.. volevo consegnare all'una all'uscita di scuola.. e ho finito all'una meno dieci... con tre giorni di ritardo sulla mia tabella.
Complice un infortunio al mio piccolo Cri, che al parco ha sbattuto contro una panchina di metallo non protetta lateralmente e si tagliato la faccia... non una bellissima esperienza direi, infatti denuncerò il comune per lo stato di incuria in cui versa il parco.
E comunque è andata bene, perchè ha rischiato davvero di perdere un occhio.... ma andiamo avanti.. è meglio che non ci penso.
Adesso mi dedico al nuovo lavoro... una settimana di fuoco!!! A presto!