domenica 7 ottobre 2012

Solo per me :) set porta attrezzi e maglia rivisitata


Mi ci voleva!!! non posso mica presentarmi al corso da sprovveduta, no? e allora in mezzo a giornate faticose, per altri motivi... ho creato qualcosa per me... partendo da alcuni campionari che mi ha messo da parte un negozio di tappezzerie, tendaggi e rivestimenti, quattro pezzi usati per intero uno a quadri bianchi e neri, uno a righe, uno bianco ed uno nero. Non se che tessuto fosse, ma era piuttosto pesante, forse per sedie o poltrone...., poi ho usato una vecchia fibbia che avevo recuperato tagliandola via da una cintura inutilizzabile.., un po' di gros e dell'elastico largo. Tutto qui...
Ho lasciato le tasche aperte al centro perchè non si sa mai..... magari trovo qualcosa da infilarci! Oltre a tutta la roba che già ci ho messo!


ahahahah... ma mica la uso tutta... per la verità è più facile che io abbia in mano uno stuzzicadenti....  ma questa mi darà un'aria professionale :P

Questo è un altro lavoro che ho fatto domenica scorsa... sempre per me... Questa maglia di cotone a coste era una sorta di giacchettino tipo twin set, ma ormai di forma quadrata... con le maniche lunghissime e degli orrendi bottoncini bianchi simil madreperla sul davanti fino allo scollo rotondo castigatissimo....  e allora... o lo buttavo... ma mi piangeva il cuore perchè il tessuto è buono, caldo ma non troppo e morbido!... e quindi.. o lo buttavo o.....................


ho tagliato via i bordi dei due lati davanti, quello con i bottoni e quello con le asole... ho allargato la scollatura  e arrotondato sotto, aggiunto il pizzo tutto intorno, e un fiocco di chiusura, dietro per ridare forma ho cucito una pence lungo tutta la schiena e rifinito con un cinturino di perline in tinta con il fiocco davanti..
dalle maniche ho tolto una decina di cm e ho arricciato con un zigzag...


Le foto non sono un gran ché, ma io sono molto soddisfatta di questo riciclo!!!!!!!!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...