BENVENUTI, QUESTA E' UNA COPIA DEL MIO BLOG E NON E' SEMPRE AGGIORNATA CON GLI ULTIMI LAVORI.... SE VUOI RAGGIUNGERMI SUL SITO "VIVO" MI TROVI
QUI ... SPERO DI INCONTRARTI ... CIAO!!! :)
puoi comunque continuare a consultarlo, trovi le labels a fondo pagina
mercoledì 13 febbraio 2013
Bomboniere Battesimo e cicogna di nascita per gemelli
Le cicogne portano i bambini, lo sanno tutti, non c'è bisogno che ve lo dica io. O portano un maschietto, o una femminuccia, e fino a poco tempo fa... non si sapeva mai cosa fosse finchè non atterrava sul comignolo di casa o su quello della clinica. A volte però le cicogne vanno di fretta e per smaltire il lavoro arretrato... fanno le doppie consegne... due piccioni con una fava... o due piccini con un volo...
Questa volta è andata proprio così, la signora cicogna ha pensato di portare sia un maschietto che una femminuccia, tutto in un solo viaggio... s'è portata avanti, diciamo :))
Ovviamente non potevo fare la cicogna azzurra... e nemmeno rosa come faccio di solito... perciò lei è tono su tono :), ho perfino trovato un quadratino di stoffa per il cappellino che faceva parte di un sacchetto di scampoli preso mesi e mesi fa, e che non pensavo avrei mai utilizzato... CAVOLI!!! sulla cicogna stava perfetto!!!
A questo punto però... ho proposto alle zie della futura mamma di mettere invece che un sacchetto rosa ed uno azzurro... una cesta con i due pupini dentro.
Ora, se vi dicessi che adoro come sono venuti, mi credereste?? Beh.. potete anche non credermi.. ma se credete alle cicogne però.... :P potete credere anche a me!! Li adoro, sono venuti come li immaginavo, pacioccosi, dolcemente in volo. Li proporrò come bomboniera per il battesimo perchè sono troppo dolciosi!
La signora cicogna è passata in secondo piano... ma eccola, ve la presento:
E con questa elegante signora vi saluto e vado a terminare una bozza...
lunedì 11 febbraio 2013
Torta Castello e Principesse
uffa, mi sono venute le foto bruttissime! la torta castello... era piena di particolari che nella foto non si vedono, peccato.
Parte tecnica: pandispagna del primo piano 40 x 40 meno gli spigoli che mi sono serviti per fare la colonna di sopra, altezza 6 cm; pandispagna del secondo piano 30 x 30 alto 12 cm, quattro strati di farcitura panna-nutella e mascarpone.
La torre alta è composta da un nuomero non contabile di strati di pandspagna e farcitura al dulce del leche e panna e nutella.
Le gonne delle bimbe sono pandispagna al cioccolato con farcitura panna-nutella.
Le quattro torri laterali sono in gumpaste, così come i corpi delle principesse.
Numero di ore di lavoro: 22 ...
Il castello è uno spunto da internet, mi ero innamorata dei pois che ho riprodotto tagliando via i pallini viola con un beccuccio da pasticceria e inserendo cerchietti bianche ritagliati con lo stesso beccuccio dalla pasta bianca. Le roselline che decorano porte e finestre sono in gumpaste (come mi è piaciuta!)
Il resto non ve lo racconto, il trasporto è stato difficoltoso perchè la torta era pesantissima, e il vassoio normale di cartone.. quindi ho tolto una mensola da un mobile per poggiarla... la mensola era grande e non entrava nell'ascensore... abbiamo cambiato mensola... la sala era lontana dal parcheggio... e io ero sfinita.
Le tre bimbe credo si siano innamorate della torta, ma un inconveniente e un malinteso tra adulti forse ha rovinato la soddisfazione del lavoro da una parte e la sorpresa dall'altro - sono cose che possono capitare.. ma non posso dirvi che non mi lascino tanto amaro in bocca, a dispetto di tutto lo zucchero usato (1 confezione e mezzo di gum paste, e forse 3 chili o poco meno di pasta di zucchero tra copertura del vassoio torta bordi vestiti etc...). Ve la presento così, dal vivo per me è la torta più complessa e ben riuscita come realizzazione che ho fatto, e da sola in due giorni vi assicuro che ho pensato fino alla fine di non riuscire, materie prime nuove e tecniche nuove, ve la presento così combattuta tra entusiasmo e delusione.
mercoledì 6 febbraio 2013
Cake topper Nemo in pasta di zucchero
Bello grandino... 18 cm x 26 cm... tutto interamente in pasta di zucchero.
Adoro Nemo! devo averlo visto un numero di volte che si avvicina a 1000.... tre volte al giorno per almeno un anno... e poi ogni altra volta che ho potuto :) mi piace la storia, la crescita dei personaggi, la saggezza non dotta di Dory, le sue battute fenomenali, Marlin e la sua compostezza :) ....
e la polipetta... "ecco......mi hai fatto inchiostrare addosso!" ahahah
Di Dory so tutte le battute a memoria!! :D
Mi sono perciò divertita a comporre il topper che la pasticceria metterà sulla torta. E sono soddisfatta della somiglianza dei personaggi, un po' meno forse Marlin... ma Dory... la riconosco!!!
L'anemone.... mi ha fatto impazzire.
Nemo in solitaria
martedì 5 febbraio 2013
Bomboniera pattinatrice, bozzetto
E' arrivato il momento delle bozze e dei lavori in corsa, uno dietro l'altro e tutti diversi... ho iniziato a cucire le fatine di stoffa... ma sono tante e èer ora sono ferma a gambe e braccia..., devo finire il cake topper di zucchero con Nemo, e preparare i soggetti di zucchero per sabato, devo farvi vedere il mio gufo Lino lo Scatolino fatto ieri..., devo anche cucire una cicogna e farle i bambini (due gemellini)... tra tutto il caos, devo riordinare le informazioni che ho... come l'anno scorso mi sento la testa completamente fusa!
Intanto ho fatto la pattinatrice..., quella definitiva dovrebbe essere più piccina, questa è 12 cm, e dovrebbe diventare 8... ma il soggetto sarà così e forse in 3 o quattro colori. Non è stata semplicissima, farla stare in piedi non è da poco.. cercando soprattutto di limitare il numero di cotture... la bolletta di enel era un salasso sta volta!!!
Dovrò forse preparare soggetti diversi e fare le prime cotture tutti insieme... mah... devi inventarmi qualcosa, non c'è dubbio!
Alla prossima!!!
domenica 3 febbraio 2013
Pippi Calzelunghe di zucchero
Niente torta questa volta, e nemmeno per Spongebob che vi presenterò la prossima volta, la bimba ama la meringa, e, anche se le meringhe mi vengono, lascio la pasticceria pura ai pasticcieri :) , questa è la mia Pippi di zucchero, interamente in pasta di zucchero fatta in casa (addizionata con CMC) e in isomalto per la bottiglia di limonata, la base ha un diametro di circa 12 cm, non troppo piccola, ma nemmeno enorme, che ne dite? Io ne sono entusiasta :)
Etichette:
Bambole da cartoons,
fritto misto,
isomalto,
Torte Decorate
Iscriviti a:
Post (Atom)