venerdì 18 luglio 2014

Segnatavoli e Cake Topper Matrimonio - Il Palio del Golfo



Il Palio del Golfo è per gli Spezzini... il fulcro e l'obiettivo dell'estate. Le tredici Borgate si affrontano nel Golfo a colpi di remi, due giri di boa... Se leghi la barca ai vivai alla Diga Foranea ti capita di sentire nelle sere d'estate, la voce di una ragazza che dà il ritmo "UNO, DUE, TRE, QUATTRO...." ai ragazzi che vogano nella piccola imbarcazione, che, seguita da un gommone, fa avanti e indietro costeggiando la diga. Verde, arancio, rosso, azzurro, bianco... ogni borgata ha il suo colore e la sua bandiera. Tra alcune, come sempre accade, esiste una storica rivalità. La prima sfida parte il venerdì sera, il primo venerdì di agosto, con una sfilata di carri migliore delle sfilate di carnevale... la città fa festa per tre giorni, fino al culmine la domenica sera con l'ultima gara maschile e alle 22:00 i fuochi. Grandi fuochi. La cosa più bella è quando alla fine della gara, mentre le imbarcazioni fanno l'ultimo tratto... tutte le barche legate intorno al campo gara, mollano gli ormeggi e tra mille onde arrivano fino al molo per festeggiare i vincitori...




Per questo mi è piaciuto moltissimo quando Martina e Fabio mi hanno chiesto di creare i segnatavoli a tema bandiere Palio...,


I segnatavoli sono semplici, in stile ... Martina,  la boule di vetro è incisa con i nomi delle borgate e ovviamente ognuno ha la sua specifica bandiera numerata. 
Portovenere -1
Le Grazie-2
Fezzano-3
Cadimare-4
CRDD-5
Canaletto-6
Fossamastra-7
Muggiano-8
San Terenzo-9
Lerici-10
Tellaro-11
Venere Azzurra-12
Marola-13


 Il cake topper si riallaccia sia ai segnatavoli che alle bomboniere, ai segnatavoli con le bandiere scambiate degli sposi .... e alle bomboniere con i mosaico a incastro delle due mezze barche :) 





 Ho pensato infatti di rappresentare l'unione delle due borgate, Canaletto e Marola con un incastro a metà barca. 

A quest'ora siete marito e moglie... Congratulazioni ragazzi!!!

per non farvele scordare qui sono le bomboniere insieme alla poesia che ho scritto per gli sposi e che completa la bomboniera.


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...