mercoledì 30 luglio 2014

L'Angelo di pezza Lucas


Strano che dopo tanto tempo mi sia capitato di fare due bambole a distanza ravvicinata... ci ho messo un sacco a finire questo angelo, perchè le richeiste erano molto specifiche e in particolare dovevo riprodurre Antonio, l'angelo più amato del blog.
Io però non amo riprodurre i miei lavori, soprattutto perchè vado a naso... e faccio fatica a ripetere gli stessi errori  O.o
Il vestitino doveva essere bianco rosso e oro.... doveva essere scritto da qualche parte il nome del cagnolino e doveva esserci un monile con i nomi della famiglia incisi. L'angelo anche se di Sara, doveva essere un maschietto.
Credo di aver rispettato tutte le richieste della mamma.. e spero che le piacerà.
Di solito i miei angeli hanno lo stesso sesso dei bambini a cui sono destinati e ne prendono il nome, questa era la prima volta che mi trovavo con un angelo tra le mani con gli occhioni sgranati che era senza nome.

I nomi della bimba, di mamma e di papà incisi su un bottone piatto legato con un cinghino di corda e con i nodini che usa pomellato.

In realtà sapevo come lo avrei voluto chiamare, anche se gli occhi sono di un colore diverso... poi mi ha detto mio figlio quale doveva essere il nome.. Lucas.
Esatto, amore mio. Proprio questo è il suo nome, non poteva chiamarsi altrimenti.
...

il nome del cagnolino, fratellino peloso, ricamato sul cuore
Curiosità sulla bambola... i capelli sono tantissimi ciuffetti cuciti ad uno ad uno alla testa, la maggior parte delle rifiniture sono fatte a mano, i calzini sono ricavati da un calzino ( nuovo), la stoffa rossa è quella che mi è rimasta (ne ho ancora) dai cento angeli di natale di qualche anno fa, la stoffa bianca con il bordo a giorno è una fodera di cuscino (nuova appena presa e presa al volo perchè mi sembrava proprio perfetta per il mio obiettivo), il bracciale è fatto con un bottone piatto inciso con la punta diamantata, la pettorina è a parte rispetto al vestitino, dietro ci sono le ali piccoline e sotto un paio di mutandine...
Ringrazio tutte le ragazze che mi stanno lasciando commenti sul blog, riportandolo in vita da facebook... con il gruppo Piacere di conoscerti! Il mio blog è.... un modo per far riprendere i blog in agonia abbandonati in favore delle pagine facebook, meno personali ma più veloci.

Alla prossima!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...