venerdì 26 agosto 2011

Torta di compleanno per la mia mamma


 




La mia mamma quest'anno non vedeva l'ora di festeggiare per avere un regalo speciale... una mia torta...   le piaceva quella con la cascata di foglie, adora le farfalline, ama il blu... 
e così è nata questa torta, solito pan di spagna, stavolta era super morbido, solo 4 uova per una teglia da 24 piena all'orlo....Non è stata difficile, solo parecchio lunga per via dei tanti fiori, delle tante foglie e delle farfalle.... in compenso l'effetto c'era tutto...
Con due foglioline ho mimetizzato il portacandelina che era già fatto a foglia ( un caso, ce l'avevo in casa... )
Ho farcito la torta con la solita crema alla nocciola ma invece del mascarpone ho usato la ricotta, più adatta al caldo di questi giorni, il risultato era ugualmente ottimo :)
Prossimamente voglio sperimentare qualche ricetta nuova...
Alla prossima!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...