venerdì 4 novembre 2011

Folletti del bosco... d'autunno, bomboniere Battesimo








Non dimentico le vittime dell'alluvione, e  le ricorderò ad ogni post finchè sarà possibile mandare un aiuto, anche piccolo attraverso l'sms al 45500.
Il lavoro però va mandato avanti. E quindi ieri ho terminato questa commissione da internet, derivata dai folletti del bosco di Sofia, quelli verdi ... tra una cosa e l'altra vista che i folletti di Sofia li avevo fatti già due volte, ho proposto una variante, e la mamma del bambino mi ha fornito un dato importante... niente ciuccio nè biberon... lui non li vuole proprio... però è un bambino grandissimo per l'età che ha.... e quindi eccolo nella culla che "straborda".
Poichè i folletti erano di bosco ho pensato che una culla naturale fosse l'ideale, avevo in mente dei tronchetti scavati in realtà, ma l'alluvione mi ha costretto a cambiare idea, mi sarei rivolta ad una falegnameria di Borghetto... ora non è il caso.
Ho pensato alle noci... anche la mamma del bimbo... ed è nato un piccolo esercito di bimbetti dalle orecchie a punta... dentro la loro culla tra le foglie d'autunno, il guscio è poggiato sopra altre foglie ed alcuni rametti ( tutto in fimo), ho aggiunto alla fine alcune microperle, mi piacevano...
Spero che alla mamma piacciano, sono contenta di questo lavoretto, mi piacciono un sacco i miei bambini!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...