domenica 22 luglio 2012

Bambola Zoe (ricordate Zoe e Arturo?)





Ecco la seconda Zoe della mia carriera di.... dollmaker...  la prima, più somigliante forse al soggetto originale, che, ripeto... non è proprio il massimo del fascino... la trovate qui  "zoe", questa seconda mi è venuta più bambolina, a me personalmente ricorda forse più Heidi o Cappuccetto Rosso... ma le mie amiche dicono che si riconosce che è Zoe....
Dopo un anno e mezzo che non usavo la lycra, sono ritornata a questo materiale, che ha pregi e difetti, pregi perchè è estremamente modellabile, difetti perchè, essendo molto molto elastica il cartamodello non esce sempre come te lo aspetti, e cucirla è come cucire qualcosa di vivo... si muove !
Gli abiti, camicetta, gilet, mutandoni, gonna, calze e stivaletti sono di tela di cotone o di maglina, i capelli arricciati a mano e poi cuciti, matassina per matassina, alla testa. Gli scarponcini sono stati un'avventura, queste bambole hanno piedoni alti e fare le scarpe è complicato... specialmente di tela rigida, comunque alla fine, in maniera poco ortodossa sono usciti come volevo io :)
Spero che il committente gradisca la versione più femminile di Zoe, altrimenti provvederò ad aggiustare i lineamenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...