giovedì 12 luglio 2012

Bomboniere di laurea










Otto dolci bimbette che si laureano in Belle Arti, un po' diverse dal mio solito genere perchè la neo laureando desiderava tanto che avessero la bocca, il progetto è nato un po' da sè e un po' no, ho faticato a lavorare su un soggetto nuovo che non sentivo troppo mio. All'inizio pensavamo a delle fatine, tipo quelle della Comunione di Virginia, ma dovevano stare in piedi e le fatine hanno piedini piccolini e stanno sulle punte (nella mia versione ihihihi), allora ho pensato a dei piedini più solidi.. e mi sono venuti in mente i disegni di Sarah Kay. Non le ho reso giustizia nella mia versione, ma sono comunque assai contenta del risultato, gli stivaletti sono carini con stringhe e bottoncini, la sottogonna giallina è quasi a palloncinp, il vestitino sopra è semplice... e il grembiulino allegro. In mano pennello e tavolozza.... e sotto, un'idea della ragazza che aveva pensato di agevolarmi pensando che la fatine avrebbero potuto sedersi sopra ad un tubetto di pittura.... un piccolo tubetto di pittura... che riporta "Laurea Lucia".
Sul diplomino ho scritto la filastrocca del post precedente, semplicissima, ma credo una nota di originale completamento alla bomboniera. Spero che Lucia apprezzerà il lavoro finito, per me è stato quasi un'impresa!!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...