BENVENUTI, QUESTA E' UNA COPIA DEL MIO BLOG E NON E' SEMPRE AGGIORNATA CON GLI ULTIMI LAVORI.... SE VUOI RAGGIUNGERMI SUL SITO "VIVO" MI TROVI
QUI ... SPERO DI INCONTRARTI ... CIAO!!! :)
puoi comunque continuare a consultarlo, trovi le labels a fondo pagina
giovedì 26 maggio 2011
Torta Pneumatica o ... Sineddoche.... in concorso se mi vogliono...
Metto in concorso con La Piccola Bottega dello Zucchero... vedete anche il banner di lato, anche questa torta insieme a quella a tema sportivo... è la torta per il mio figlioccio, compie 17 anni, va in moto da sempre.... lui, il padre e il mio gnometto piccolo hanno il rumore del motore al posto delle sinapsi.... in realtà ama anche la chitarra, ma di torte chitarra ne ho viste tante, e una torta tutta a moto... non sono in grado!
Allora da critica letteraria mancata ho pensato che avrei potuto fare una torta Sineddoche,.... la parte per il tutto... FACCIO UNA RUOTA!!!!!!!
Tenendo conto che qui alle otto di mattina oggi c'erano 28 gradi... non è che abbia lavorato proprio bene... il nero poi è difficilissimo, si spacca, si appiccica... e non è che sia venuto proprio quello che sognavo.... ,a ad uno pneumatico somiglia... mi basta...
La base è il mio solito Pan di Spagna, dose di partenza 7 uova, diametro mi pare 32 cm.... la farcia invece l'ho cambiata... non mi andava di usare la nutella con questo clima africano, ho usato philadelphia, fragole e panna.... non so come sia venuta, dopo che l'avremo mangiata vi saprò dire... Speriamo bene!!