giovedì 14 agosto 2014

Cake topper Chic ed essenziale


Esco da una brutta avventura che mi vedrà cambiare. La Sasha troppo disponibile va in pensione perchè quest'anno si è presa due batoste, la seconda davvero pesante...  mi ha lasciata avvilita.
Ma sono una creativa e non mi fermo perchè qualcuno vive con valori distanti dai miei, e così mi dico ... oggi è un altro giorno, e nella mia vita ho posto solo per le persone per bene.
Passiamo oltre... vi presento questo Cake Topper forse Shabby Chic o forse solo Chic... o magari solo... essenziale alla Mengoni.
Nasce come microbico bozzetto alto 4 cm effetto marmorizzato, un'idea notturna che al mattino ho messo in pasta ma che nessuno mi ha richiesto e che non ho proposto nè pubblicato sinora.




Questo è però perfetto per un'amica che sposa, un topper delicato e non invadente, personalizzato (ce l'ha solo lei) ma non stile cartone animato, ormai siamo grandi ... :)


A dispetto della semplicità ho impiegato tutto il giorno per farlo, perchè essendo bianco, liscio, armonico e grande.... è stato complicatissimo sia dargli forma e non fargliela perdere in forno sotto il peso, sia tenerlo perfettamente pulito dai pelucchi, sia lisciarlo perfettamente evitando qualsiasi imperfezione che su linee così pulite salterebbe subito all'occhio.



La precisione sta nei millimetri...


Ma il topper come vedete... è tutt'altro che millimetrico...

L'effetto ceramico però mi piace da morire! e anche l'effetto sale e pepe (saliera e pepiera) che ne viene fuori.

Mi piacerebbe farne un carillon, se trovo il meccanismo lo faccio :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...