martedì 19 agosto 2014

Riciclare i jeans, borse



Se apro l'armadio mi cadono addosso decine di avanzi di stoffa, magliette, calze, vecchi jeans, spostati dl guardaroba all'armadio del "NONSISAMAI" ... e in effetti non si sa mai... ma quando lo apro cercando qualcosa, è quasi certo che troverò proprio quel che mi serve.
Ora mi è presa un po' la mania delle borse, in verità era tanto che volevo farne, ma mi mancava, non so come dirvi, il punto di partenza.
Il punto è venuto da una domanda letta su facebook, come cucire un sacchetto senza cuciture a vista.. improvvisamente il flash su come fare, anzi.. devo pubblicare il tutorial..., e da lì l'idea della borsa.
Ho tagliato la parte alta del jeans e ricucito le tasche staccate, ripreso le cuciture rotte e riparato quel che andava riparato, tagliato a fantasia (la geometria.... l'ho lasciata a casa :/ ) e dopo aver imbastito il lavoro con decine di spilli, ho smontato tutto e cucito a naso. Giuro ci provo a prendere le misure.. ma proprio non mi viene.
Dentro ho inserito anche una tasca, quelle esterne ovviamente sono tutte utilizzabili. La chiusura è a tiro. Il fiore decorativo preparato con cinque cerchietti cuciti e risvoltati, e poi cuciti l'uno all'altro, Al centro un bottone rivestito.
Per essere la prima sono molto soddisfatta, sono stata attenta ai dettagli ed alle cuciture, mia suocera oggi che l'ha vista appesa era convinta l'avessi comprata... :D ehehehe.. gran risultato no?

Ieri ho cucito anche questa, un po' più velocemente, con un pezzo di ecopelle effettp struzzo e un rettangolo di un campionario in tessuto pesante e sberluccicoso. La bretella e la fodera sono dello stesso tessuto usato sopra per la fodera interna. Me la sono già portata in giro :) effetto.. sciccoso!


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...