domenica 11 dicembre 2011

7 links project

Deborah, di Creare con lo zucchero che vi nomino spesso per la sua bravura, mi ha chiamata a partecipare a questo giochino, davvero divertente e anche interessante perchè ti fa leggere o rileggere post a cui non pensavi da tempo....

Non è stato facilissimo cercare i 7 post da citare, in questo anno trascorso ho pubblicato di tutto, bambole, riciclo, cucito, torte, bomboniere e piano piano mi sono in un certo modo "evoluta" perciò, per esempio, le "vecchie" bambole a cui ero tanto affezionata hanno lasciato il posto alle raggedy ed agli angeli... le bomboniere non sono più quelle di un anno fa....
Iniziamo dunque, e grazie Debby per il pensiero che hai avuto per me.

Il post il cui successo mi ha stupito di più :

sulla tragedia dell'alluvione del 25 ottobre


tante persone hanno letto questo post, molte più di quelle che pensavo, e molte di loro si sono sentite vicine alla mia provincia ed hanno mandato un SMS o donazioni o materiale. E' stato bello sentire persone lontane o sconosciute che erano così vicine, mi ha stupito. Piacevolmente stupito.

Il post più utile :   



E' la vera ricetta del Pan di Spagna, senza lieviti ma solo con piccoli trucchi che portano ad un risultato eccezionale. Per le mie torte uso solo il Pan di Spagna come base, morbido e adattabile a qualsiasi crema, aromatizzabile come si preferisce, e soprattutto tradizionale.


Il post più popolare :


 

I primi animaletti in pasta di mais, dopo questi ne ho fatto diversi altri perchè ho terminato lo zoo, ma questi erano i primi... erano tenerissimi e li adoravo davvero! Presto dovrò rifarne una serie.... ps... erano tutti "mammiferi terrestri".
Il post più controverso :


Controverso perchè è difficile convincere qualcuno ad usare materiale riciclato per confezionare qualcosa.... eppure... anche senza saper fare granchè possono uscire cose davvero carine.



Quest'anno per esempio con striscie di bottiglia rosse e verdi arrotolate sul calore del fuoco abbiamo decorato l'albero, le strisce rosse sembrano peperoncini, e con fette di arancia essiccate abbiamo rifinito... il risultato... inaspettatamente bello. Riciclare non è solo "da poveri" può essere anche chic!


Il post che non ha ricevuto l'attenzione che meritava :  


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...