lunedì 13 febbraio 2012

Bambola Ballerina per Francesca






Un po' di tempo fa, mi è arrivata una richiesta per una bambola ballerina che somigliasse a Francesca, una bellissima bimba che ama ballare e adora il rosso.
Confesso che forse per il periodo strano in cui questa richiesta è arrivata, dovevo operare Cri, e poi il terromoto e poi la neve, e poi Ari che doveva recuperare il quadrimestre... non ero ispirata... ho iniziato la bambola più volte, e non ero mai soddisfatta, ho cambiato le gambe tre volte, il corpo una volta e la testa due... mai successo...
C'era sempre qualcosa che non mi convinceva del tutto, e forse era che in realtà sapevo che il modo in cui io vedevo la bambola poteva non essere quello che da me si aspettavano... in un certo è stato così, ho deciso alla fine di lasciare la bambola senza bocca con il timore che la volessero, e in effetti.... penso che presto gliela aggiungerò :)
Comunque alla fine di tanta peripezia, sono soddisfatta lo stesso, il vestitino mi piace molto, la gonnellina è riempita di strass applicati con la penna saldatrice che uso per fare le venature dell'acetato, e sul petto ho composto l'iniziale. Anche la soluzione che trovato per i capelli mi piace, all'inizio mi sembrava impossibile riuscire a fare uno chignon che sembrasse uno chignon e non un ammasso di un etto di lana!
Altro particolare che mi piace è la punta delle scarpette, resa rigida come quelle vere-
Quindi alla fine sono contenta :)
Ho fatto poi uno scaldacuore, ma ho scelto la licra e sono diventata matta con le cuciture, e un semplice pigiamino.
Non so cosa decideranno sulla bocca, lo capisco... è una scelta particolare, ma come chi mi segue sa, la maggior parte delle mie creazioni dell'ultimo periodo è così...
Ma non solo... in questo caso particolare, vi confesso, la mia scelta è stata dettata anche dal viso della bimba, due occhi da paura! con un'espressione così particolare... che fare la bocca mi sembrava proprio superfluo!
Ora sono a fare le prove su paint... per decidere quale bocca potrei mettere :) se l'aggiorno vi rimetto le foto :)
Nel complesso spero che la bambola sia comunque piaciuta :)

note tecniche: corpo in tela grezza, occhi dipinti con acrilici, capelli in lana merino, altezza circa 67 cm

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...