BENVENUTI, QUESTA E' UNA COPIA DEL MIO BLOG E NON E' SEMPRE AGGIORNATA CON GLI ULTIMI LAVORI.... SE VUOI RAGGIUNGERMI SUL SITO "VIVO" MI TROVI
QUI ... SPERO DI INCONTRARTI ... CIAO!!! :)
puoi comunque continuare a consultarlo, trovi le labels a fondo pagina
sabato 1 ottobre 2011
Angelo di stoffa, Sophie
Qualche giorno fa mi ha contattata tramite mail Luisa.... tra nome e cognome c'era un suono familiare... solo oggi mi è venuto in mente perchè... la mia maestra di terza elementare si chiamava esattamente come lei!!!
A Luisa piaceva molto l'Angelo Lella, e mi ha chiesto se potevo riprodurre un angelo simile per una bimba di quattro anni.
Il modello è un po' diverso, l'ho adattato ad una bimba piccola, è più piccola del solito, circa 42 cm, più cicciottina , bella piena e abbastanza morbida perchè ho usato la tela non grezza.
L'acconciatura e gli occhi mi sono stati espressamente richiesti uguali a Lella... spero di esserci riuscita, non è facile riprodurre due cose uguali!
Il pizzo a bordo vestito.... è tolto da una vecchia bomboniera di matrimonio... aspettava di trovare la giusta collocazione! L'ho tutto ripulito e lavato... ed è tornato nuovo e perfetto su questo abitino!
La bordura rosa e oro era da tanto che stava in casa, l'avevo comprata per un amore a prima vista... ma poi non trovavo l'occasione giusta e non mi sembrava mai adatto.... e ho capito perchè... aspettava il vestito di Sophie !!!^^
Mutandine e calzini sono ritagliati da una maglietta in maglina bianca che mi avevano regalato ma che per me era troppo scollata ... quindi l'avevo spostata dal guardaroba al mio armadio stoffa.
Le ali sono morbidissime in lycra vellutata.... difficilissime da cucire perchè la stoffa è viva... ma ... così morbide!!!!!!!!!
L'aureola, non potendo farla con l'alluminio, essendo destinata ad una bimba piccola..... è stato un colpo di fortuna e di genio ^^
Mia cognata ha recuperato da alcuni mollettoni per capelli delle mie nipoti la decorazione sovrastante, in maniera da poterla utilizzare come fiocco...., metto nella mia borsa di nastri e lascio lì... ogni cosa trova prima o poi la sua collocazione.... e infatti, guardo... smonto la decorazione che è composta da un nastro di una specie di organza rigida, arricciato e tenuto in forma con la colla a caldo e poi arrotolato... io lo srotolo, sto attenta a non scollare le pieghe... et... voilà.... perfetta!!!
Spero che committente e bambina saranno felici!
Alla prossima... nel pomeriggio ho una tortina... se riesco la posto ^^
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!