venerdì 28 ottobre 2011

SOS LIGURIA




Gli aiuti umanitari stanno arrivando da tutta Italia;dalle regioni vicine personale tra protezione civile, esercito,vigili del fuoco ,ma il nostro Comune cerca ancora volontari e si chiede aiuto a tutta la Nostra Nazione, contattate il numero verde 800840840 messo a disposizione per questa tragedia.


Oppure anche con un versamento usando il conto corrente dedicato codice IBAN “ IT80 O 03069 050611 0000 0000 567 “ – (i caratteri in grassetto sono lettere,tutti gli altri sono numeri)
Causale: "Un aiuto subito. Alluvione Levante ligure e Lunigiana" presso Banca Intesa Sanpaolo, filiale di Roma, viale Lina Cavalieri 236. Chiamato da me  personalmente per sincerarmi che sia veritiero. (tel. 06/8819003).
Oppure con un  sms doni 2 € al numero 45500!
Tutto è di primaria necessità , viveri, bevande,medicinali,vestiti e qualsivoglia Mancano pale e picconi, stivali per la pioggia di tutte le taglie e rastrelli. Mancano torce elettriche, pile e candele. Mancano farmaci da banco come antidolorifici. Mancano fornelli da campeggio,torce, latte a lunga conservazione, acqua, cioccolata ed altri cibi che possono essere consumati senza cottura. Mancano taniche per l’acqua, cloro e disinfettanti.per chi vuole spedire pacchi di aiuto , il Polo della Protezione civile che si occupa di questa raccolta(SOPRATUTTO VIVERI)va contattato a questi recapiti:
tel.0187 695181-FAX 0187 630444
o spedite tutto a :
POLO PROVINCIALE DI PROTEZIONE CIVILE DI SANTO STEFANO MAGRA VIA DE GASPERI, ZONA INDUSTRIALE 19100 La Spezia.
 
A breve dovrebbe essere aperto anche un conto corrente dalla CARISPE ogni versamento varrà doppio poichè la banca rimetterà la stessa cifra.

Questi i numeri ufficialmente attivati per gli aiuti agli abitanti delle zone disastrate. Vi chiederete, mi chiedo, se arriveranno. Posso solo sperare di sì. vandalismo e sciacallaggio sono dietro ogni angolo, anche dove la lacrime cadono nel fango. Chi può aiuti. Non è tempo di polemiche. Non per chi ora non ha niente. Per le polemiche, le indagini, lo scaricabarile, le notizie smentite, le informazioni fumose ci sarà tempo, c'è tempo ... ora è tempo di pulire e provare a ricostruire la vita di queste persone.
Ancora grazie. E un grazie ancora più sentito per chi inserirà questa informazione nel proprio blog.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...