mercoledì 12 ottobre 2011

Pasta di mais ... bozze segnaposti





In questi giorni avrò parecchio da fare... ho alcune bozze da elaborare, torte da fare, compresa quella per la mia bimba... mi mancano i materiali... e così sto lì a cincischiare senza riuscire ad andare oltre le idee...
Ieri ho preparato al volo la pasta di mais... ma non mi sono accorta che avevo quasi finito la maizena, perciò ho usato la frumina, non ho trovato la mia colla, perciò ne ho usata un'altra.. e avevo finito pure l'aceto bianco, perciò ho usato quello di mele... mi son detta che per le bozze sarebbe andata bene lo stesso....
E' uscita una pasta di mais stranissima, credo stracotta, sembrava cartapesta, non si appiccicava per niente sembrava morbida ma di elastico non aveva niente, sono riuscita a renderla un po' più modellabile aggiungendo acqua ma insomma non è che fosse comunque un gran che'...
Comunque veniamo al dunque...
Prima commissione da studiare:  segnaposti matrimonio tema viaggi
voglio studiare un po' i colori e perciò ho lasciato la pasta al naturale per poterla colorare via a via e modificare eventualmente ciò che non mi piaceva...




Prima versione, naturale...
seconda versione, acquerelli
terza versione, acrilici oro

Nelle versioni definitive però non saranno solo dipinti, probabilmente colorerò la pasta in origine almeno in parte.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...