mercoledì 10 dicembre 2014

Animali di pezza, coniglietta


Questa è Jana, piccola coniglietta nata per Sara, che ha già al suo fianco l'Angelo Lucas di questa estate. E' stata fatta con un rimasuglio di accappatoio (mai usato), a suo tempo usato per fare un altro peluche per un altro bambino.
Il cartamodello me lo sono costruito pezzo pezzo... e infatti quello che ho di carta ora... secondo me non c'entra niente con la coniglietta.


Le toppe nascondono i bottoni per le giunture, in modo che siano a prova di "bimbo" e sono moooolto orgogliosa di questa trovata!


L'abitino color crema....  e lo sguardo teneroso.


Il blog latita, porello, io mi divido tra ufficio, figli e "Sasha" , sono molto stanca e non riesco più a fare nottata come facevo prima, le commissioni vanno avanti, un po' meno ovviamente, ma ho sempre qualcosa da fare, e sono indietro con i post per mostrarvi i risultati.
Vediamo se piano  piano mi rimetto in pari. Ci sentiamo prima di Natale di sicuro, un bacione a tutti,
Alessandra

martedì 11 novembre 2014

Cake topper Nozze d'Oro

Ciao amiche care di blog e fb, ho scordato di raccontarvi le novità degli ultimi due mesi... ho lavorato in un ufficio, ritornando per un po' ad essere quello che sono... al di là di Sasha che mi aiuta a sopravvivere emotivamente ed economicamente alle difficoltà  quotidiane.. il tempo per creare è stato pochissimo, persa tra ufficio, compiti, ufficio, cene, pranzi e etc... questo è uno dei comunque numerosi lavori che ho fatto in questi due mesi.


Nato all'improvviso, richiesto un ieri per un oggi... al volo... ma per un cinquantesimo anniversario chi avrebbe avuto il coraggio di rifiutare? E così mi sono lanciata, dove andata il vento. Perchè la commissione non aveva nulla di specifico, se non il tema... lui un cacciatore e lei un'ottima cuoca..




Ma vi sembra carino immaginare lui con un fucile e lei con un coltellaccio o un mestolo da cucina mentre festeggiano le nozze d'oro?????????? Panico... allora ho deciso di cambiare gioco e ho lasciato gli sposini neutri, dopo cinquantanni li immagino che si guardano ancora come allora, come una cosa sola, se lui fa il cacciatore... non importa, se lei cucina bene.. neppure. C'è altro che li lega, e quello vorrei uscisse dal topper.
Ma il tema me lo avevano lanciato e allora ho creato due "etichette" :)) personalizzate...


Il topper è piaciuto tanto, ma anche a me è piaciuto farlo, confesso!!

giovedì 30 ottobre 2014

Cake topper sposi palestrati


In ritardo con molti post perchè ho davvero pochissimo tempo, vi pubblico questa seconda versione degli sposi palestrati, anche se questa volta il palestrato è uno solo.. lei è appassionata di fotografia...


Eccola con la sua reflex... :)


E lui con smoking (studiato nei dettagli, scarpa Oxford compresa e collo in seta) ... e i suoi bilancieri


Agli sposi è piaciuto. Agli ospiti?? Boh :) sono in attesa ....

martedì 9 settembre 2014

Una futura sposa ex ginnasta


La foto è orribile... non di notte non sono riuscita a far di meglio, i particolari si notano solo con parecchia attenzione... peccato :/
Due amiche ginnaste, delle quali una futura sposa ... cosa può uscire fuori come regalo per l'addio al nubilato?

... Alla sposa è piaciuto :)

Io invece per un po' mancherò, ho ancora qualche post arretrato da pubblicare, ma ho parecchio da fare nella vita reale. Continuate a seguirmi :) Baci sparsi,
Sasha

mercoledì 27 agosto 2014

Per una ginnasta speciale



Per una ginnasta che ammiro da molti anni e con la quale ora a mia figlia capita di allenarsi, ehm.. sì.. ma non agli stessi livelli :P -  compie gli anni e Arianna mi ha chiesto (alle nove di sera...) di farle una ginnastina...
Ok, avevo piacere a farla, son sincera, e comunque non avrei potuto dire di no.
Ci ho piazzato anche qualche novità... ve ne accorgete?
Eh sì, la bocca... A volte qualche mamma me la chiede... perchè tu non la metti?
Non la metto perchè le mie ginnaste mi piacciono così come sono, attente e concentrate, dolci col viso angelico e senza bisogno di parola. Finora non ero riuscita a trovare una "buona bocca" su quei visi, dovevo per forza arrivare al viso realistico che però mi piace pochissimo nelle bimbe.
Questa volta, sarà che è un po' che ci penso e scarabocchio su pezzetti di pasta, è uscito quel che volevo.
Il mio visino con la bocca... una bocca che rimane tenera credo. Cosa ne pensate?
Speriamo di riuscire a rifarla anche una seconda volta, ahahaha!!
La base è compensato cementato. Sì, sì avete capito bene... avevo della malta fine in casa e ho pensato di provare a fare l'effetto ruvido con quella, non mi dispiace, ma lo stucco si lavora meglio. Alla fine ho dovuto comunque passare dell'acrilico bianco perchè la malta rimane grigiastra. La base ha il taglio di quelle pubblicate qualche settimana fa e che la mamma ha pensato di non pagare... che tristezza...
Il body verde della Sigoa è favoloso, e mi è piaciuto poterlo riprodurre, anche se, avendo fretta, è una riproduzione grossolana :) .
Dimensioni spaccata 15 cm. Materiali usati: fimo, compensato, malta, acrilici, stucco.

martedì 26 agosto 2014

Borsa di Jeans di recupero

Continuano i miei esperimenti ... qui mi sono sbizzarrita con ricami, intagli, ganci, fondo rigido.. insomma tutto quel che potevo provare l'ho fatto... e il risultato mi piace da impazzire.. la chiusura è con calamita, ho usato quelle che si usano per le tende, avevano l'incastro a vite... perfette!!!!! per gli anelli, beh, due anelli di recupero che mi ha portato mia mamma proprio mentre stavo cucendo, potevo non usarli??  Me la sono già portata a spasso, e la sento moooolto mia ;).
Vi ricordo l'iniziativa della LVdc e dei braccialetti STRIPES!SS , qui a lato trovate i link all'associazione e alla pagina dove potete acquistare i braccialetti per LVdC al costo di 12 euro. Vale la pena pensarci anche se avete da fare un regalino a qualcuno, no?


venerdì 22 agosto 2014

La Via Dei Colori - Un braccialetto speciale per aiutare tanti bambini








Come Italiani e forse in generale come esseri umani, ogni problema che non ci tocchi direttamente ci appare lontano e non ci interessa che per pochi attimi. C'è chi, avendo affrontato problemi gravi tenta però di tendere una mano e guidare sulla strada che ha già percorso chiunque abbia o possa avere problemi dello stesso tipo. Per questo è nata e velocemente cresce, l'Associazione La Via Dei Colori, qui http://www.laviadeicolori.org/ trovate la loro pagina, che si occupa della tutela dei minori, in special modo negli ambienti "protetti", o meglio, che protetti dovrebbero essere e che talvolta diventano invece luoghi di sofferenza. Ilaria Maggi, presidentessa dell'Associazione è una mia amica, e negli ultimi anni l'ho vista crescere come mamma, che ha affrontato in primis la vicenda Cip e Ciop, come donna. Da oggi c'è un modo nuovo e chic di aiutare l'Associazione e i bimbi che difende, comprare un braccialetto. io l'ho fatto, e devo dire... che il braccialetto è fantastico, quindi non solo ora lo porto perchè mi piace, ma anche perchè so con questo di aver partecipato in qualche modo all'iniziativa. Anche io ho figli... PS.... Ci SONO TANTI COLORI TRA CUI SCEGLIERE!!! Se siete interessate contattatemi o contattate l'associazione, se volete ugualmente aiutare, condividete il post. Se qualche negozio fosse interessato a proporlo contatti me (come tramite) o l'Associazione.








Ma non è bellissimo??? E il brillantino?

e tutti i colori disponibili :

martedì 19 agosto 2014

Riciclare i jeans, borse



Se apro l'armadio mi cadono addosso decine di avanzi di stoffa, magliette, calze, vecchi jeans, spostati dl guardaroba all'armadio del "NONSISAMAI" ... e in effetti non si sa mai... ma quando lo apro cercando qualcosa, è quasi certo che troverò proprio quel che mi serve.
Ora mi è presa un po' la mania delle borse, in verità era tanto che volevo farne, ma mi mancava, non so come dirvi, il punto di partenza.
Il punto è venuto da una domanda letta su facebook, come cucire un sacchetto senza cuciture a vista.. improvvisamente il flash su come fare, anzi.. devo pubblicare il tutorial..., e da lì l'idea della borsa.
Ho tagliato la parte alta del jeans e ricucito le tasche staccate, ripreso le cuciture rotte e riparato quel che andava riparato, tagliato a fantasia (la geometria.... l'ho lasciata a casa :/ ) e dopo aver imbastito il lavoro con decine di spilli, ho smontato tutto e cucito a naso. Giuro ci provo a prendere le misure.. ma proprio non mi viene.
Dentro ho inserito anche una tasca, quelle esterne ovviamente sono tutte utilizzabili. La chiusura è a tiro. Il fiore decorativo preparato con cinque cerchietti cuciti e risvoltati, e poi cuciti l'uno all'altro, Al centro un bottone rivestito.
Per essere la prima sono molto soddisfatta, sono stata attenta ai dettagli ed alle cuciture, mia suocera oggi che l'ha vista appesa era convinta l'avessi comprata... :D ehehehe.. gran risultato no?

Ieri ho cucito anche questa, un po' più velocemente, con un pezzo di ecopelle effettp struzzo e un rettangolo di un campionario in tessuto pesante e sberluccicoso. La bretella e la fodera sono dello stesso tessuto usato sopra per la fodera interna. Me la sono già portata in giro :) effetto.. sciccoso!


giovedì 14 agosto 2014

Cake topper Chic ed essenziale


Esco da una brutta avventura che mi vedrà cambiare. La Sasha troppo disponibile va in pensione perchè quest'anno si è presa due batoste, la seconda davvero pesante...  mi ha lasciata avvilita.
Ma sono una creativa e non mi fermo perchè qualcuno vive con valori distanti dai miei, e così mi dico ... oggi è un altro giorno, e nella mia vita ho posto solo per le persone per bene.
Passiamo oltre... vi presento questo Cake Topper forse Shabby Chic o forse solo Chic... o magari solo... essenziale alla Mengoni.
Nasce come microbico bozzetto alto 4 cm effetto marmorizzato, un'idea notturna che al mattino ho messo in pasta ma che nessuno mi ha richiesto e che non ho proposto nè pubblicato sinora.




Questo è però perfetto per un'amica che sposa, un topper delicato e non invadente, personalizzato (ce l'ha solo lei) ma non stile cartone animato, ormai siamo grandi ... :)


A dispetto della semplicità ho impiegato tutto il giorno per farlo, perchè essendo bianco, liscio, armonico e grande.... è stato complicatissimo sia dargli forma e non fargliela perdere in forno sotto il peso, sia tenerlo perfettamente pulito dai pelucchi, sia lisciarlo perfettamente evitando qualsiasi imperfezione che su linee così pulite salterebbe subito all'occhio.



La precisione sta nei millimetri...


Ma il topper come vedete... è tutt'altro che millimetrico...

L'effetto ceramico però mi piace da morire! e anche l'effetto sale e pepe (saliera e pepiera) che ne viene fuori.

Mi piacerebbe farne un carillon, se trovo il meccanismo lo faccio :)

mercoledì 6 agosto 2014

Ginnaste super bomboniere

bomboniera in fimo, spaccata 15 cm
Penso sarà la penultima squadra di ginnaste per quest'anno penso, la prossima va a settembre. E' stato un lavorone, soprattutto per le basi di legno (compensato di pioppo questa volta) che mi sono tagliata una ad una, che ho carteggiato, stuccato e lavorato per ottenere l'effetto decorativo. Una bomboniera bella piena direi.
Anche il body non era proprio dei più veloci da realizzare, anzi... il blu particolare, l'antracite in lurex.. insomma... ci ho lavorato per parecchie ore, e ci ho lasciato due notti per finire nei tempi.
Speriamo piacciano a mamma e bimba, e anche ai destinatari, perchè no?...
Ora qualche giorno di relax, ragazzi, confesso, Sasha è davvero esausta. Sole resta con noi che ho bisogno di MARE!


con trucco... come si vedeva dalla foto originale



mercoledì 30 luglio 2014

L'Angelo di pezza Lucas


Strano che dopo tanto tempo mi sia capitato di fare due bambole a distanza ravvicinata... ci ho messo un sacco a finire questo angelo, perchè le richeiste erano molto specifiche e in particolare dovevo riprodurre Antonio, l'angelo più amato del blog.
Io però non amo riprodurre i miei lavori, soprattutto perchè vado a naso... e faccio fatica a ripetere gli stessi errori  O.o
Il vestitino doveva essere bianco rosso e oro.... doveva essere scritto da qualche parte il nome del cagnolino e doveva esserci un monile con i nomi della famiglia incisi. L'angelo anche se di Sara, doveva essere un maschietto.
Credo di aver rispettato tutte le richieste della mamma.. e spero che le piacerà.
Di solito i miei angeli hanno lo stesso sesso dei bambini a cui sono destinati e ne prendono il nome, questa era la prima volta che mi trovavo con un angelo tra le mani con gli occhioni sgranati che era senza nome.

I nomi della bimba, di mamma e di papà incisi su un bottone piatto legato con un cinghino di corda e con i nodini che usa pomellato.

In realtà sapevo come lo avrei voluto chiamare, anche se gli occhi sono di un colore diverso... poi mi ha detto mio figlio quale doveva essere il nome.. Lucas.
Esatto, amore mio. Proprio questo è il suo nome, non poteva chiamarsi altrimenti.
...

il nome del cagnolino, fratellino peloso, ricamato sul cuore
Curiosità sulla bambola... i capelli sono tantissimi ciuffetti cuciti ad uno ad uno alla testa, la maggior parte delle rifiniture sono fatte a mano, i calzini sono ricavati da un calzino ( nuovo), la stoffa rossa è quella che mi è rimasta (ne ho ancora) dai cento angeli di natale di qualche anno fa, la stoffa bianca con il bordo a giorno è una fodera di cuscino (nuova appena presa e presa al volo perchè mi sembrava proprio perfetta per il mio obiettivo), il bracciale è fatto con un bottone piatto inciso con la punta diamantata, la pettorina è a parte rispetto al vestitino, dietro ci sono le ali piccoline e sotto un paio di mutandine...
Ringrazio tutte le ragazze che mi stanno lasciando commenti sul blog, riportandolo in vita da facebook... con il gruppo Piacere di conoscerti! Il mio blog è.... un modo per far riprendere i blog in agonia abbandonati in favore delle pagine facebook, meno personali ma più veloci.

Alla prossima!

martedì 22 luglio 2014

Orologio Shabby ristrutturando il soggiorno



Ho rimodernato il soggiorno, ovviamente dati i periodi con una speciale attenzione a non spendere, per
 cui ho rifatto i pavimenti con un laminato fine serie comprato in offerta su OnlyWood on line, e ho 
adattato tutto il resto di conseguenza, partendo dal tinteggiare una delle quattro pareti con la tecnica 
delle pitture sabbiate, eliminando il vecchio mobile e usando due bussolotti wenge di un ufficio 
dismesso (perfetti sul mio pavimento nuovo e in linea con lo stile minimal che volevo), spostato il 
pianoforte e riempito i vasi con legna raccolta quest'inverno sulla spiaggia, cucito i copridivani con 
stoffe che avevo in casa e che sono risultate perfette... MA ... ma il mio orologio ... quello ha
 una vita... me lo ricordo da sempre in tutte le case in cui ho abitato dai vent'anni in poi.
Però... cavoli... com'era proprio non andava.. e stamani presa dalla pazzia mi è venuto un flash: 
cercare online un quadrante da stampare. 

L'immagine, scaricabile come pdf è di SweetBio Design , per quello che serviva a me un po' piatta,
ma perfetta per essere leggermente corretta, con quella partitura beige in sottofondo, e i numeri romani.
Vediamo come ho fatto.
Ho smontato le lancette e le ho sverniciate, erano nere ora sono argento.
Ho pulito e carteggiato la cornice, e l'ho ridipinta con una mistura di vinilica e acrilico bianco.
Ho ridipinto l'interno con un acrilico marrone e spruzzato un po' di bianco ai bordi per non avere
troppa precisione.
Ho incollato il nuovo quadrante e l'ho acquerellato con il marrone dello sfondo.
Lungo il bordo ho incollato un pizzo ecrù.
Ho rimontato tutto e ora lo ammiro :) ... non avrei mai comprato un nuovo orologio, non avrei mai
saputo sceglierlo, ho il vecchio orologio con una faccia tutta nuova!




venerdì 18 luglio 2014

Segnatavoli e Cake Topper Matrimonio - Il Palio del Golfo



Il Palio del Golfo è per gli Spezzini... il fulcro e l'obiettivo dell'estate. Le tredici Borgate si affrontano nel Golfo a colpi di remi, due giri di boa... Se leghi la barca ai vivai alla Diga Foranea ti capita di sentire nelle sere d'estate, la voce di una ragazza che dà il ritmo "UNO, DUE, TRE, QUATTRO...." ai ragazzi che vogano nella piccola imbarcazione, che, seguita da un gommone, fa avanti e indietro costeggiando la diga. Verde, arancio, rosso, azzurro, bianco... ogni borgata ha il suo colore e la sua bandiera. Tra alcune, come sempre accade, esiste una storica rivalità. La prima sfida parte il venerdì sera, il primo venerdì di agosto, con una sfilata di carri migliore delle sfilate di carnevale... la città fa festa per tre giorni, fino al culmine la domenica sera con l'ultima gara maschile e alle 22:00 i fuochi. Grandi fuochi. La cosa più bella è quando alla fine della gara, mentre le imbarcazioni fanno l'ultimo tratto... tutte le barche legate intorno al campo gara, mollano gli ormeggi e tra mille onde arrivano fino al molo per festeggiare i vincitori...




Per questo mi è piaciuto moltissimo quando Martina e Fabio mi hanno chiesto di creare i segnatavoli a tema bandiere Palio...,


I segnatavoli sono semplici, in stile ... Martina,  la boule di vetro è incisa con i nomi delle borgate e ovviamente ognuno ha la sua specifica bandiera numerata. 
Portovenere -1
Le Grazie-2
Fezzano-3
Cadimare-4
CRDD-5
Canaletto-6
Fossamastra-7
Muggiano-8
San Terenzo-9
Lerici-10
Tellaro-11
Venere Azzurra-12
Marola-13


 Il cake topper si riallaccia sia ai segnatavoli che alle bomboniere, ai segnatavoli con le bandiere scambiate degli sposi .... e alle bomboniere con i mosaico a incastro delle due mezze barche :) 





 Ho pensato infatti di rappresentare l'unione delle due borgate, Canaletto e Marola con un incastro a metà barca. 

A quest'ora siete marito e moglie... Congratulazioni ragazzi!!!

per non farvele scordare qui sono le bomboniere insieme alla poesia che ho scritto per gli sposi e che completa la bomboniera.


martedì 15 luglio 2014

Bambola di pezza, un regalo di compleanno


Non so più quanto tempo era che non facevo una bambola... e questa l'ho fatta su una commissione importantissima... un seienne che vive a casa mia :) mi ha ordinato un pensierino per la sua amica. Niente di comprato, voleva lo facessi io. Ed io, ben felice (e stupita) ho colto l'occasione.


Ero un po' fuori forma per la verità, il modellino è tutto modificato in itinere, la testa rifatta perchè la prima ..non era la sua :)


E alla fine un completino sbarazzino, quell'usanza che ho, se posso, di creare qualche abitino con qualcosa tirato fuori dagli armadi... una vecchia canotta di Cri e un paio di collant di Ari, entrambi troppo piccoli per calzare ancora! Ma alla bambolina... stanno da dieci! ;)
Ciao!!!!!

domenica 6 luglio 2014

Bomboniere matrimonio personalizzate oppure handmade e poesia _ Wedding favours and poetry


I due protagonisti Mi&Le si trasformano ancora e diventano bomboniera.
Ma come nasce una bomboniera personalizzata? Si parte da lontano.. si chiacchiera con la sposa davanti ad un caffè al centro commerciale, dopo che sei uscita dalla piscina con tuo figlio e prima di fare la spesa... cosa ti piace, dove? come? colori? e inizi a buttare lì immagini una sull'altra finchè qualcosa non colpisce entrambe. La prima idea era un carillon.
E prima o poi lo realizzerò perchè l'idea mi è rimasta nel cuore, solo che sono un po' costosi di base.
La seconda era una miniatura degli sposi dentro ad una grotta... la grotta potrebbe essere una conchiglia, gli sposi a cavallo della conchiglia, .... notti ad occhi aperti sul soffitto ad immaginare il progetto, qualche prova di giorno, niente che convince... arriva una conchiglia diversa da quel che ti aspetti... la guardi... la giri, la rigiri, pensi e provi... finchè nel dormiveglia creativo quando le immagini si sovrappongono alle idee inseguendosi senza troppo senso logico, in libertà totale. E poi eccola.
L'idea.
Tono su tono, un piccolo cammeo magico e una poesia che racconta la bomboniera.
I corpi si abbracciano, lei è come accolta da lui, ma è un cuore, sono un cuore solo, due anime che si completano e si fondono, in una conchiglia che è il dono che unisce la terra e il mare.
Se scorrete ancora un po'... troverete la mia piccola poesia, e vi sarò grata per le vostre opinioni sul lavoro globale...


Cinquantatrè conchiglie ciascuna con la sua coppia di sposi, tutti uguali e tutti diversi, perchè diverse sono le conchiglie tra loro.


Ed infine la poesia che racconta la storia, quasi un mito leggero, il mio regalo agli sposi, spero gradito.



Si consegna e si riparte con il resto del lavoro, chè ancora ce n'è.

giovedì 3 luglio 2014

Cake topper per la Santa Cresima



Il blog è muto e silenzioso, sempre colpa mia che proprio non riesco a stargli dietro, assorbita dalla pagina facebook lascio senza cura questo primo figlio al quale devo moltissimo. Che peccato non riuscire a rimetterlo in piedi come vorrei.
Comunque, in questo anno faticoso siamo arrivati già a luglio, non ho pubblicato moltissimi lavori e non so più nemmeno quali mi sono persa... intanto pubblico Leo, che ha fatto la Cresima qualche giorno fa e al quale ho fatto questo topper semi-serio. La colomba, che rappresenta lo Spirito Santo, è scesa su Leo, un po' perplesso, effetto Piazza San Marco...

domenica 22 giugno 2014

Veliero handmade cake topper






Stavolta vi metto anche una foto del WIP... giusto per vedere il caos in cui lavoro... Mi è stato chiesto un veliero... per una torta, e io il veliero ho fatto.. Cosa ne dite? io ne sono molto fiera! E spero piacerà ai committenti. Certo esistono modellini in vendita già pronti... beh... che volete che vi dica :) voi mi dite.. io faccio :D Alla prossima!! Scappo che lo devo consegnare!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...